Cari amici ed amiche,
leggete l'articolo de "Il Giornale" che è intitolato "Campagna acquisti di Renzi: regala poltrone e va alla conta".
Il premier (non votato da nessuno) Matteo Renzi se ne infischia del bon ton e raschia il fondo del barile a caccia di voti: offerte agli ex-esponenti di Forza Italia che fanno riferimento a Denis Verdini, agli autonomisti e pure a Flavio Tosi.
Renzi sa che la sua maggioranza traballa e perciò cerca di prendere voti dagli altri, per fare approvare la riforma che di fatto renderà il Senato non più elettivo.
Se questa riforma non passasse, non entrerebbe in vigore neppure la nuova legge elettorale, l'"Italicum", la legge elettorale che Renzi si è fatto su misura, con il premio di maggioranza alla lista e non alla coalizione ed il ballottaggio.
C'è da temere, però, che tutto questo possa portare il Paese nel caos.
Infatti, per volere vincere facile, Renzi potrebbe portare il Paese nel caos, date che ballottaggio e premio di maggioranza alla lista potrebbero favorire non il Partito Democratico (che è l'unica lista forte del centrosinistra) ma addirittura il Movimento 5 Stelle.
Infatti, nei ballottaggi il Movimento 5 Stelle è forte poiché prende i voti sia dagli elettori delusi del centrosinistra e sia dall'elettorato del centrodestra, che per reazione contro il Partito Democratico lo voterebbe.
Per volere vincere lui ad ogni costo, Renzi rischia di consegnare l'Italia a quel partito populista che vuole portarla alla decrescita.
Cordiali saluti.
The Liberty Bell of Italy, una voce per chi difende la libertà...dalla politica alla cultura...come i nostri amici americani, i quali ebbero occasione di udire la celebre campana di Philadelphia nel 1776, quando fu letta la celeberrima Dichiarazione di Indipendenza. Questa è una voce per chi crede nei migliori valori della nostra cultura.
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Translate
Il peggio della politica continua ad essere presente
Ringrazio un caro amico di questa foto.
Nessun commento:
Posta un commento