Cari amici ed amiche,
leggete l'articolo del sito "Rights Reporter" del 2013 che è intitolato "Islam: impressionante crescita in Gran Bretagna. Segnale per l’Europa".
Dell'articolo è interessante questa parte:
"Secondo il censimento 2011 in Gran Bretagna la fede cristiana è in rapido declino mentre appare esplosivo l’aumento di quella islamica. I dati parlano chiaro: rispetto all’ultimo censimento (2001) i britannici di fede cristiana sono passati dal 71,7% al 59,3%. Nello stesso periodo di tempo il numero dei residenti in Gran Bretagna di fede islamica è cresciuto del 75% arrivando a sfiorare il 38% (37,9%) con una crescita che aumenta in maniera esplosiva ogni anno.
Per capire le ragioni di questa esplosione occorre andare a vedere l’andamento demografico. Il censimento ha rivelato che l’età media dei musulmani è di 25 anni mentre quella dei cristiani e di 45 anni. Come mai? La risposta è abbastanza semplice: i musulmani procreano molto di più dei cristiani. A questo va aggiunta la cosiddetta politica di immigrazione e integrazione inglese che negli ultimi anni ha visto un vero e proprio boom degli arrivi dai paesi musulmani. Secondo un esperto inglese, se si va avanti di questo passo tra meno di cinque anni la maggioranza dei cittadini britannici sarà di fede musulmana e di questi l’80% saranno nati da immigrati.".
Sono d'accordo con quanto scritto ma aggiungo un'altra cosa.
Oltre alla maggiore prolificità dei musulmani (i quali, per esempio, si sposano prima) vi è anche una crisi nella società inglese e in particolare nella Chiesa anglicana.
Le ultime decisioni della Chiesa anglicana di ordinare al sacerdozio e all'episcopato donne ed omosessuali e di espungere la rinuncia a Satana dal rituale del Battesimo altro non è che la tappa finale un processo di degradazione della fede cristiana che iniziò secoli prima e che oggi crea contrasto sia con la Chiesa cattolica e sia dentro la stessa Chiesa anglicana.
In pratica, vi è una vera e propria balcanizzazione della Chiesa anglicana.
Gli anglicani si sono spaccati. Una parte di loro ha cessato di andare alle funzioni religiose.
Altri, invece, hanno scelto altre strade.
Non a caso, sono sempre più gli anglicani (insieme ai loro parroci) che si fanno cattolici.
Questa è una magra consolazione.
Infatti, la crisi della Chiesa anglicana è una crisi della società inglese e dei suoi valori.
La Chiesa anglicana non riesce più a porre i temi della cristianità nella vita pubblica.
Anzi, la Chiesa stessa si è secolarizzata, in nome del relativismo.
Con tutto ciò, certe politiche pro-immigrazione hanno fatto il resto.
Vedendo queste cose, anche noi cattolici ed italiani dobbiamo stare attenti.
Cordiali saluti.
The Liberty Bell of Italy, una voce per chi difende la libertà...dalla politica alla cultura...come i nostri amici americani, i quali ebbero occasione di udire la celebre campana di Philadelphia nel 1776, quando fu letta la celeberrima Dichiarazione di Indipendenza. Questa è una voce per chi crede nei migliori valori della nostra cultura.
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Translate
Il peggio della politica continua ad essere presente
Ringrazio un caro amico di questa foto.
Nessun commento:
Posta un commento