Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 5 gennaio 2015

Lavoro, attenzione ai social network!

Cari amici ed amiche,

leggete l'articolo del sito "RTV San Marino" che è intitolato "Lavoro: 1 giovane su 10 rifiutato a causa del proprio profilo social network".
Come se non bastassero la crisi economica e gli scarsi investimenti, molti giovani non trovano lavoro per via di ciò che essi pubblicano sui social network.
A dirlo è uno studio statunitense della compagnia On Device, secondo il quale in media 1 giovane su 10 tra i 16 e i 34 si dice consapevole di essere stato rifiutato da un datore di lavoro a causa della propria attività sui social network – come, ad esempio, qualche like politicamente scorretto o qualche immagine imbarazzante pubblicata a tradimento dagli amici dopo una festa a base di alcol.
Ora, io esprimo il mio pensiero.
Certamente, si deve stare attenti a ciò che si pubblica su social network, come Twitter e Facebook.
Non bisogna mai pubblicare contenuti offensivi contro le altre persone o che possono turbare queste ultime.
In secondo luogo, però, le aziende non possono giudicare idoneo al lavoro o meno un candidato basandosi solo su ciò che pubblica su un social-network o su un blog. 
Un discorso analogo lo si può fare anche per i pettegolezzi.
Molto spesso non si assumono le persone in base al classico "sentito dire" sul conto della persona che ha fatto richiesta di assunzione.
Le parole possono uccidere.
Cordiali saluti. 

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Beatrice Venezi boicottata perché è di destra

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screenshot del Corriere della Sera.