The Liberty Bell of Italy, una voce per chi difende la libertà...dalla politica alla cultura...come i nostri amici americani, i quali ebbero occasione di udire la celebre campana di Philadelphia nel 1776, quando fu letta la celeberrima Dichiarazione di Indipendenza. Questa è una voce per chi crede nei migliori valori della nostra cultura.
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
mercoledì 7 gennaio 2015
Guerra per il Quirinale
Cari amici ed amiche,
leggete l'articolo scritto da Carlo Puca su "Panorama" che è intitolato "Identikit di un presidente".
Di nomi di papabili alla successione a Giorgio Napolitano al Quirinale ne sono stati fatti: da Romano Prodi a Mario Draghi, passando per Gino Strada.
Ora, è chiaro che possa diventare Presidente della Repubblica solo una figura che abbia il più ampio consenso possibile.
Egli deve rappresentare l'unità del nostro Paese.
A questo punto, però, i partiti del centrodestra dovrebbero convergere su una figura moderata (e quindi capace di prendere consensi anche al di fuori del perimetro della coalizione di centrodestra, magari anche il consenso dello stesso premier Matteo Renzi) ma nel contempo non completamente accondiscendente verso questa politica europea fondata sulla tecnocrazia.
Il premier Matteo Renzi accetterà ciò o (per non inimicarsi la minoranza del Partito Democratico) accetterà solo una figura di sinistra?
Non è un compito facile ma bisogna fare in modo che il prossimo Presidente della Repubblica non sia di sinistra, come lo è Napolitano e come lo sono stati i suoi recenti predecessori, come Carlo Azeglio Ciampi e Oscar Luigi Scalfaro.
Cordiali saluti.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Translate
Il peggio della politica continua ad essere presente
Ringrazio un caro amico di questa foto.
Nessun commento:
Posta un commento