Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 3 gennaio 2015

Caso Greta e Vanessa, parla Marco Zacchera

Cari amici ed amiche,

leggete l'articolo su "Italia chiama Italia" che è stato scritto dall'ex-deputato del Popolo della Libertà Marco Zacchera e che è intitolato "Italiani all’estero, auguri a quelle cretine di Greta e Vanessa".
Sono d'accordo con ogni parola scritta:

"Tutti ci auguriamo che le “volontarie” italiane Greta Ramelli e Vanessa Marzullo vengano presto liberate dai loro sequestratori siriani. Si pagherà probabilmente un pesante riscatto (da tutti noi, perché alla fine paga lo Stato…) e auguriamoci di vederle presto a casa, dove la prima cosa da fare sarebbe prenderle a schiaffi perché non si gioca a fare le cretine andando alla cieca in un paese dove non c’è alcuna sicurezza, se non si sa dove si va e con chi ci si mette.

Fanno ridere delle “volontarie” che vanno a aiutare la “Resistenza” (e ti pareva…), salvo poi farsi rapire probabilmente dagli stessi resistenti che spesso sono banditi della risma peggiore. Fossero state a casa loro aiutando magari qualcuno delle nostre parti che ha bisogno avrebbero fatto un servizio migliore a se stesse e a tutti, anziché andare in giro come oche giulive con i soldi in tasca e sperando che poi qualcuno le tolga dai guai.
".

Ogni sabato, io vado a messa qui all'Istituto Geriatrico "Antonio Nuvolari" di Roncoferraro (Mantova) e collaboro nella liturgia, leggendo le preghiere dei fedeli.
Non faccio del bene facendo ciò?
Io ho anche fatto delle piccole donazioni ad associazioni impegnate nella lotta contro il cancro, la malattia che uccise i miei nonni.
Si può fare del bene anche senza andare in certi luoghi.
Invece, queste due signorine sono andate in posto pericoloso ed ora lo Stato italiano deve dare dei soldi ai terroristi per liberarle.
Queste due "oche giulive" non potevano starsene a casa ed evitare tutto ciò?
I loro genitori dovrebbero prenderle a schiaffi perché per colpa del loro gesto irresponsabile i terroristi ci hanno ricattato.
I terroristi potranno usare quei soldi che gli abbiamo dato per compiere atti terroristici contro coloro che non la pensano come loro, i cristiani, gli ebrei e gli israeliani.
Lo scempio è compiuto.
Cordiali saluti.



7 commenti:

  1. Allora si richiamino in patria anche tutti i missionari che operano in zone di guerra a cominciare da padre dall'oglio!
    Ma che ragionamento è il suo?
    Tutti tacciano i giovani di essere bamboccioni, ma quando poi vivono profondamente (anche a rischio della propria vita) secondo i loro ideali (ognuno ha i propri: in questo caso aiutare il popolo siriano e prendere le parti delle fazioni moderate avverse ad assad e appoggiate tra l'altro dallo stesso occidente!) tutti giù a criticare.
    Ce ne fossero di persone come padre dall'Oglio e le due ragazze, al posto dei bamboccioni da tastiera (e dei giornali) pronti a puntare il dito e a GIUDICARIE (già, un tizio 2000 anni fa diceva non giudicare che. ....).
    Faccio parte di un'associazione cattolica che opera in territori di guerra fornendo supporto alle popolazioni coinvolte: ce ne fossero di ragazze come loro! Non ascolti i cattivi maestri che politicizzano tutto, perfino la beneficenza!

    RispondiElimina
  2. Le persone povere sono presenti anche qui in Italia!
    Si aiutino prima quelle.
    Inoltre, quelle "Organizzazioni non governative" risultano legate a gruppi integralisti.
    Legga qui: http://www.imolaoggi.it/2015/01/02/ecco-chi-sono-in-realta-greta-ramelli-e-vanessa-marzullo/.

    RispondiElimina
  3. Vivere in zone di guerra è ben diverso che essere semplicemente poveri. Se solo potesse lontanamente comprendere cosa significa vivere in zone di guerra....
    Inoltre, da un lato, sta sminuendo l'attività missionaria (di laici e non) di migliaia di uomini pronti a sacrificare la propria vita per il prossimo, dall'altro, sta calunniando tali persone accusandole di essere genericamente legate a gruppi estremisti.
    Le sue parole sono gravi, offensive, calunniose e indegne.

    RispondiElimina
  4. E di quelli come voi che insultano i marò che dice?
    Greta e Vanessa avrebbero potuto evitare di andare in Siria.
    Massimiliano Latorre e Salvatore Girone, invece, compivano il proprio dovere.
    Sui gruppi estremisti, legga l'articolo che le ho segnalato.

    RispondiElimina
  5. Il 'voi' se lo tenga per sé. Lei continua a calunniare e a mostrarsi indegno nelle sue generalizzazioni.
    Inoltre, se le ragazze avrebbero dovuto evitare di andare in Siria allora lo stesso vale per tutti i missionari sparsi per il mondo. Inoltre se bisogna evitare zone di guerra, chi presta aiuto a quelle popolazioni, lei?

    RispondiElimina
  6. Senta facciamo una cosa. Dato che lei generalizza e dunque è un imbecille, lasciamo perdere, non mi pubblichi e non mi risponda. Io non le scriverò più. L'imbecillità è un muro al dialogo.

    RispondiElimina
  7. Guardi, uno che insulta come lei non meriterebbe neppure una risposta.
    Io ho perso tempo a risponderle.
    Quindi, lei mi dovrebbe ringraziare.
    Quelle due signorine avrebbero potuto aiutare i bisognosi che ci sono qui in Italia.
    Io, per esempio, vado alla casa di riposo qui nella mia zona a dare una mano per la messa.
    La verità è che personaggi come Vittorio Arrigoni e queste due signorine hanno fatto quello che hanno fatto per ragioni politiche.
    Io non mi vergogno di quello che penso.

    RispondiElimina

Translate

Il peggio della politica continua ad essere presente

Ringrazio un caro amico di questa foto.