Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 6 giugno 2019

Ci sono meno laureati

Dal 2003 al 2018, le nostre università hanno perso più di 40.000 matricole.
Lo dicono i rapporti di Almalaurea. 
Evidentemente, le politiche che sono state fatte hanno distrutto il ceto medio ed oggi molti giovani ritengono che studiare non serva a nulla, dato che spesso il percorso formativo non si conclude nello sbocco lavorativo consono ad esso.
Inoltre, tanti giovani laureati emigrano, per il motivo prima menzionato.
Questo è per noi un danno.
Basti pensare ad un futuro in cui ci sarà una carenza di figure importanti, come quelle dei medici o degli ingegneri.
Questi dati ci debbono indurre a fare una riflessione.
Evidentemente, deve cambiare la politica ma debbono cambiare anche le teste delle persone comuni.
Per esempio, penso a quegli imprenditori che puntano sulla manodopera e non sulla ricerca.
Questa è la nostra rovina.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Il peggio della politica continua ad essere presente

Ringrazio un caro amico di questa foto.