Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 2 giugno 2018

Una Repubblica acciaccata!



Oggi, 2 giugno, si festeggia la Repubblica Italiana.
Questa nostra Repubblica è oggi piena di problemi. Essa è da paragonare ad una persona con molti acciacchi.
Infatti, il sistema statuale deve essere rivisto in senso presidenziale e federale e serve una legge maggioritaria vera che dia la governabilità.
Tuttavia, oltre a queste cose, serve anche un cambio di mentalità.
Per esempio, mentre noi discutiamo e litighiamo su cose piccole, gli altri (a cominciare da questi burocrati europei) vanno avanti e ci attaccano.
Penso, ad esempio, alla concorrenza del riso asiatico che danneggia quello nostrano.
Qui a Roncoferraro (in Provincia di Mantova) la cosa è molto sentita.
Questa è una "selezione darwiniana".
O stiamo al passo rispetto agli altri e facciamo il possibile per portare in alto il nostro blasone o finiremo molto male.
Questi sono dati di fatto.
Buona festa della Repubblica!

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Liberiamo l'Europa dall'ideologia "Green"

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa foto presa dalla pagina Facebook di Christian Ricchiuti, esponente di Fratelli d'Italia.