Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 4 giugno 2018

Solidarietà alla Comunità Ebraica di Milano

Esprimo la mia solidarietà totale all'esponente sessantenne della Comunità Ebraica di Milano e quest'ultima in toto.
Un importante esponente della Comunità Ebraica di Milano ha subito attacchi antisemiti da un facinoroso in Piazza Wagner, nel capoluogo meneghino.
Conosco un po' la piazza in questione, essendoci passato per andare al Centro Ospedaliero Militare nel quartiere Baggio, per la visita militare.
Può essere raggiunta con la metropolitana (Linea rossa) ed è la prima stazione della diramazione che porta a Via Bisceglie, la via del Quartiere Baggio che si interseca con Via Simone Saint Bon, la via presso cui vi è il Centro Ospedaliero Militare.
Il fatto è accaduto ieri.
Lo stalker antisemita gli ha urlato "Ebreo di m...a!".
Questa persona, però, ha già fatto altri attacchi simili in precedenza all'esponente della Comunità Ebraica.
Infatti, nella querela, la vittima ha parlato di altri due episodi del tutto simili, avvenuti nel recentissimo passato: nel primo caso, ancora a due passi dal centro, il misterioso stalker antisemita aveva intonato ad alta voce "Giovinezza, giovinezza", canto goliardico composto nel 1909 da Giuseppe Blanc e Nino Oxilia e poi diventato 16 anni dopo "l’Inno trionfale del Partito nazionale fascista" nella versione rivisitata da Salvator Gotta e approvata dal Direttorio del Pnf; nel secondo caso, l’uomo aveva rivolto al sessantenne un saluto romano per poi allontanarsi come se niente fosse.
Esprimo la mia solidarietà all'uomo e condanno quanto accaduto come un fatto esecrabile.
Questa non è più libertà di espressione ma è una pericolosa forma di idiozia.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Caso Salis, un mondo di sinistra che gira alla rovescia

Ilaria Salis, nota eroina di questa sinistra,  sarà mandata agli arresti domiciliari.