Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 10 giugno 2018

G7, Trump ha ragione!

Il presidente USA, Donald Trump, ha fatto "saltare il tavolo".
Dopo che il premier canadese Justin Trudeau l'ha attaccato sui dazi, Trump ha deciso di non firmare l'accordo del G7. 
Trump ha ragione.
Nessuno vorrebbe mettere dei dazi ma il problema è che vi sono dei Paesi che esportano merci, facendo anche dumping in altri Paesi, e che impongono dazi sulle importazioni.
Per esempio, un Paese come l'India impone dazi sulle importazioni. Anche la Cina non brilla certo di libertà del mercato.
Sapete anche che gli USA sono stati costretti a mettere dei dazi sui gamberi importati da India e Cina, poiché il prezzo dei gamberi americani è crollato?
Ricordo anche che per la Cina passano prodotti di altri Paesi, come il Vietnam, che arrivano anche da noi.
Penso ai gamberetti.
Questo danneggia il pesce pescato qui in Italia.
Tra l'altro, anche il mercato del riso (che qui nella mia zona, Roncoferraro, è un prodotto storico) ha dei problemi.
Il riso importato dal Sud Est Asiatico fa concorrenza aggressiva a quello prodotto qui in zona.
I nostri produttori non riescono più a competere, poiché sono vessati dal fisco e dalla burocrazia.
Penso anche alle arance siciliane e calabresi, i cui produttori sono stati messi in svantaggio da certe politiche e che subiscono la concorrenza di prodotti spagnoli e marocchini.
Quindi, Trump non ha torto.


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Liberiamo l'Europa dall'ideologia "Green"

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa foto presa dalla pagina Facebook di Christian Ricchiuti, esponente di Fratelli d'Italia.