Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 13 maggio 2018

Anche Yunus boccia il reddito di cittadinanza

Come riporta "Il Giornale", l'economista bengalese Muhammad Yunus ha bocciato il reddito di cittadinanza.
Sul reddito di cittadinanza, il premio Nobel ed inventore della "Banca dei poveri" ha detto in modo lapidario:

"Rende più poveri, non è utile a chi è povero e a nessun altro, è una tipica idea di assistenzialismo occidentale e nega la dignità umana".

In queste parole c'è del vero.
Infatti, istituire il reddito di cittadinanza significa togliere soldi pubblici che servono per fare altre cose, per esempio come le nuove infrastrutture, per darli alla gente che non lavora, che di conseguenza non produce ricchezza e che è pagata per non lavorare.
Quindi, il reddito di cittadinanza non produce ricchezza.
Anzi, sottrae risorse importanti allo Stato e quindi porta povertà.


1 commento:

  1. Solo chi è ignorante può proporre una cosa del genere, spero che questo governo che stanno varando duri pochissimo perchè quello che propongono costerebbe 90 miliardi e per trovarli potrebbero mettere la patrimoniale

    RispondiElimina

Translate

Il peggio della politica continua ad essere presente

Ringrazio un caro amico di questa foto.