Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 13 maggio 2018

Un governo che potrebbe morire in fretta

Il governo giallo-verde che starebbe nascendo, dall'accordo tra Movimento 5 Stelle e Lega, potrebbe non durare tanto.
Esso potrebbe avere a disposizione meno senatori di quanti ne avesse avuti il precedente governo presieduto da Matteo Renzi.
Quest'ultimo aveva a disposizione 169 senatori.
Il governo giallo-verde avrebbe con sé 167 senatori.
La "soglia di sicurezza" (che evita il rischio di avere una maggioranza traballante) è di 161 su 315 senatori.
Dunque, ci sarebbe il rischio di un nuovo governo tecnico o di nuove elezioni.

1 commento:

  1. Salvini ha una tale smania di andare a governare che non capisce che sta rischiando di farsi male

    RispondiElimina

Translate

Il peggio della politica continua ad essere presente

Ringrazio un caro amico di questa foto.