Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 4 ottobre 2017

Spagna, le cose non si mettono bene

Dopo le parole di re Felipe VI, la situazione tra Madrid e Barcellona si è aggravata. 
Madrid minaccia reazioni in caso di dichiarazione di indipendenza della Catalogna.
Ora, vorrei ricordare che per il diritto internazionale una secessione è valida se non ha un riconoscimento unilaterale.
Ergo, se la Catalogna dichiarasse la sua indipendenza e Madrid si opponesse, per il diritto internazionale la Catalogna non esisterebbe.
Inoltre, ricordo che gli "indipendentisti" catalani altro non sono che dei comunisti che sfruttano un risentimento che risale all'epoca di Franco per fare i loro giochi di potere.
Essi non ragionano contro il "sistema" o contro quella tecnocrazia europea che tanto male fa, cosa che qualcuno vuole fare credere.
Essi sono favorevoli ad un'immigrazione senza regole e ad uno Stato sprecone.
I poveri catalani sono sfruttati da questa gente che pensa solo alla sua ideologia e al potere.
Certo, questo non giustifica ciò che sta facendo il governo del premier Mariano Rajoy.
Anzi, Rajoy ha sbagliato su tutta la linea.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Liberiamo l'Europa dall'ideologia "Green"

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa foto presa dalla pagina Facebook di Christian Ricchiuti, esponente di Fratelli d'Italia.