Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 4 ottobre 2017

Auguri, Angelo!

L'amico e collaboratore Angelo Fazio sta per iniziare una splendida avventura formativa.
Ne ho parlato anche nel precedente articolo.
Dopo il bellissimo triennio della Scuola Teologica di Base, in piena coerenza con quel percorso di studi, Angelo diventerà uno studente della Pontificia Facoltà Teologica di Sicilia e, più precisamente, dell’Istituto Superiore di Scienze Religiose.
Qui sopra, c'è la lettera con cui il suo parroco ne ha dato le referenze. Mi scuso con Angelo se ho preso la foto dalla sua pagina Facebook.
Sono contento per lui.
Lo considero quasi un fratello.
Del resto, è quasi coetaneo di mio fratello. Quest'ultimo è del 1985 ed Angelo è del 1986. 
Angelo è una delle persone che stimo di più.
Lui è una persona affidabile. Se gli si chiede un favore, non si tira indietro.
Anzi, si fa in otto per gli altri.
Certo, io lo cito soprattutto per gli spunti che mi dà per questo blog ma Angelo non merita di essere citato solo per questo.
Ricordo che quando mio padre è stato male, lui ha pregato con la sua famiglia, che avrebbe potuto fregarsene, e mi ha sempre mostrato la sua vicinanza.
Io ho un brutto vizio: non dimentico!
Non dimentico coloro mi hanno fatto del male e coloro che mi hanno fatto del bene.
Angelo è tra questi ultimi.
Perciò, anche io gli riconosco le caratteristiche che gli sono state riconosciute dal suo parroco.
Prima o poi, dovrò tornare in Sicilia, la terra mia madre (a cui sono molto legato), e, in tale caso, incontrerò volentieri Angelo, oltre ad altri, come il buon Filippo Giorgianni e Vittorio Leo.
Gliel'ho anche promesso.
Ad Angelo posso dire solo una parola: "Grazie!".
Lo ringrazio dell'aiuto che mi dà per questo blog ma (prima di tutto) della sincera amicizia. 
Gli auguro il meglio in questa sua nuova avventura. Lo merita. 



Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Caso Salis, un mondo di sinistra che gira alla rovescia

Ilaria Salis, nota eroina di questa sinistra,  sarà mandata agli arresti domiciliari.