Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 1 ottobre 2017

Dalla Catalogna al fascismo: la riflessione



In questo mio video (pubblicato sul mio canale Youtube) condivido con voi una mia riflessione sugli ultimi avvenimenti.
Parto da quanto accaduto a Soragna (in Provincia di Parma), ove il Consiglio comunale ha deciso di mettere al bando il comunismo.
Questa iniziativa altro non è stata una risposta al ddl Fiano, una legge sbagliata e liberticida con cui si vuole mandare in carcere chi fa solo un saluto simile al saluto romano di epoca fascista.
Questa legge è sbagliata, stupida e liberticida perché, in primis, una legge che regolamenta il reato di apologia di fascismo c'è già ed è la legge Scelba, e, in secundis, il fascismo è morto. Il fascismo non c'è più.
Io trovo stupido mandare in carcere chi ha qualche gadget di Mussolini o volere distruggere o modificare i monumenti di epoca fascista.
Che piaccia o no, il fascismo è parte della nostra storia.
L'Isis punta a distruggere pezzi di storia di una civiltà.
Il ddl Fiano mi sembra una proposta scriteriata, com'è scriteriato l'atteggiamento del governo spagnolo del premier Mariano Rajoy.
Rajoy avrebbe dovuto fare votare e proporre un piano alternativo a quello degli indipendentisti catalani.
Invece, Rajoy ha scelto il "muro contro muro", arrivando agli scontri attuali e facendo erigere ad eroi gli indipendentisti catalani, che sono persone che non amano il loro popolo, essendo coloro che sono favorevoli all'immigrazione e che praticano politiche assistenzialistiche della peggiore specie di sinistra.
Questi sono dati di fatto.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Caso Salis, un mondo di sinistra che gira alla rovescia

Ilaria Salis, nota eroina di questa sinistra,  sarà mandata agli arresti domiciliari.