Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 2 aprile 2017

Ricordiamo San Giovanni Paolo II Papa

Cari amici ed amiche,

la sera del 2 aprile del 2005 fu molto triste.
Alle ore 9.37 PM, tornò alla casa del Padre Papa Giovanni Paolo II.
Il video qui sotto ricorda il momento.

Il mondo rimase attonito.
Papa Giovanni Paolo II, oggi agli onori degli altari, deve essere ricordato come un eroe.
Prima, egli conobbe gli orrori del nazismo. Poi, visse gli orrori del comunismo.
Fu un paladino della libertà dei cristiani contro un regime totalizzante (e totalitario) che voleva spazzare via la cristianità.
Caduto il comunismo, con la caduta del Muro di Berlino che avvenne nel 1989, la sua attenzione si spostò verso l'Occidente ed il relativismo che si stava espandendo, quel relativismo che voleva (e che tuttora vuole) relegare la fede nelle case e nelle sagrestie.
Viaggiò molto e dialogò con tutti ma sempre tenendo alta la bandiera della fede in Cristo e nella sua Santa Chiesa.
Chiediamo a lui intercessioni per questo mondo accidentato e per la Chiesa di Cristo.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".