Cari amici ed amiche,
l'elezione del senatore di Alternativa Popolare Salvatore Torrisi alla presidenza della Commissione Affari Costituzionali del Senato, contro il candidato del Partito Democratico Giorgio Pagliari, ha lasciato strascichi.
Il leader di Alternativa Popolare e ministro degli Esteri Angelino Alfano, che aveva appoggiato Pagliari, ha espulso Torrisi, poiché questi non si è dimesso.
Tuttavia, l'ex-premier Matteo Renzi non si è detto contrario a Torrisi.
Come mai?
Come riporta "Il Giornale", motivo è semplice: Renzi vuole che Alfano stacchi la spina al governo del premier Paolo Gentiloni, per andare al voto.
Il ministro degli Esteri è cascato nella trappola preparata dai sostenitori di Renzi: il rottamatore fiorentino aveva bisogno di un "utile colpevole" per aprire la crisi di governo e la corsa alle elezioni. È Alfano il colpevole perfetto per staccare la spina al governo, anticipare la fine della legislatura e scaricare le colpe sul titolare della Farnesina.Alfano ci sta cadendo con tutte le scarpe.
Farà l'ultimo passo di fare cadere il governo oppure resterà al governo, per mantenere la poltrona, mantenendo tutto nell'immobilismo?
Intanto, mentre questa telenovela va avanti, l'Italia non cresce.
Cordiali saluti.
The Liberty Bell of Italy, una voce per chi difende la libertà...dalla politica alla cultura...come i nostri amici americani, i quali ebbero occasione di udire la celebre campana di Philadelphia nel 1776, quando fu letta la celeberrima Dichiarazione di Indipendenza. Questa è una voce per chi crede nei migliori valori della nostra cultura.
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Translate
Il peggio della politica continua ad essere presente
Ringrazio un caro amico di questa foto.
Nessun commento:
Posta un commento