Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 8 aprile 2017

Perché Renzi ha appoggiato Torrisi?

Cari amici ed amiche,

l'elezione del senatore di Alternativa Popolare Salvatore Torrisi alla presidenza della Commissione Affari Costituzionali del Senato, contro il candidato del Partito Democratico Giorgio Pagliari, ha lasciato strascichi.

Il leader di Alternativa Popolare e ministro degli Esteri Angelino Alfano, che aveva appoggiato Pagliari, ha espulso Torrisi, poiché questi non si è dimesso.
Tuttavia, l'ex-premier Matteo Renzi non si è detto contrario a Torrisi.
Come mai?
Come riporta "Il Giornale", motivo è semplice: Renzi vuole che Alfano stacchi la spina al governo del premier Paolo Gentiloni, per andare al voto.
Il ministro degli Esteri è cascato nella trappola preparata dai sostenitori di Renzi: il rottamatore fiorentino aveva bisogno di un "utile colpevole" per aprire la crisi di governo e la corsa alle elezioni. È Alfano il colpevole perfetto per staccare la spina al governo, anticipare la fine della legislatura e scaricare le colpe sul titolare della Farnesina.Alfano ci sta cadendo con tutte le scarpe.
Farà l'ultimo passo di fare cadere il governo oppure resterà al governo, per mantenere la poltrona, mantenendo tutto nell'immobilismo?
Intanto, mentre questa telenovela va avanti, l'Italia non cresce.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Il peggio della politica continua ad essere presente

Ringrazio un caro amico di questa foto.