Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 11 aprile 2017

E si dà libertà di "okkupare"!

Cari amici ed amiche,

come riporta "Il Giornale", anziché cercare di impedire le occupazioni abusive di immobili, il governo ha fatto un piano che le favorisce.
Non ci sono solo le sentenze dei Tar a dare una mano ai movimenti antagonisti o a quello che ne resta. Molto sotto traccia, camuffato da "decreto per la sicurezza nelle città", sta passando un provvedimento destinato a dare un assist di tutto rispetto a chi entra abusivamente in un edificio pubblico o privato. Le vecchie occupazioni abusive, insomma, negli anni passati sono state oggetto di leggi che miravano a prevenirle e a facilitarne la fine, quindi gli sgomberi.
Ora, invece, si è invertita la tendenza.
Secondo il presidente di Confedilizia Giorgio Spadani Testa, questa nuova legge rischia di appesantire, rendendo di fatto inefficaci, le procedure di sgombero di un edificio occupato abusivamente.
Il problema della casa, qui in Italia, è sentito.
Per esempio, sono aumentati gli sfratti per morosità per via di affitti troppo alti, anche nelle case "popolari".
Riguardo alla case "popolari" sarebbe stato bene fare una legge con cui cercare di tutelare gli inquilini che pagano gli affitti a fatica.
Certamente, questa legge fatta dal governo va nella direzione opposta poiché rischia di favorire chi occupa abusivamente e di essere uno schiaffo a chi paga un regolare affitto e che rischia di vedersi arrivare una lettera con cui gli viene comunicato uno sfratto, se questi non paga perché non riesce a pagare.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Il peggio della politica continua ad essere presente

Ringrazio un caro amico di questa foto.