Cari amici ed amiche,
come riporta "Il Giornale", a venticinque anni dal trattato di Maastricht, l'Euro è un fallimento.
A Bruxelles si è festeggiato l'anniversario del trattato di Maastricht. Ma già si ragione su una nuova Unione europea a più velocità. È il fallimento totale del progetto iniziale.
Il problema sta in proprio questa Unione Europea, che ha una moneta apolide che non è controllata da nessuno, se non da un gruppo di tecnocrati e burocrati, in cui Paesi come la Germania fanno il bello ed il cattivo tempo.
Le sue politiche sono state contro certi Paesi, come l'Italia.
Pensiamo alle politiche europee che hanno danneggiato la nostra agricoltura, in seguito a politiche ed accordi scellerati.
Mi vengono in mente le "Quote latte" e le politiche che hanno danneggiato il commercio delle arance calabresi e siciliane.
Il progetto europeo è fallito.
Cordiali saluti.
The Liberty Bell of Italy, una voce per chi difende la libertà...dalla politica alla cultura...come i nostri amici americani, i quali ebbero occasione di udire la celebre campana di Philadelphia nel 1776, quando fu letta la celeberrima Dichiarazione di Indipendenza. Questa è una voce per chi crede nei migliori valori della nostra cultura.
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Translate
Il peggio della politica continua ad essere presente
Ringrazio un caro amico di questa foto.
Il progetto europeo fa parte di un più generale progetto mondiale di globalizzazione. Mentre trump sta mettendovi un limite, il suo partito (cioè di lei fucilone) ne fa pienamente parte: come il pd, NEI FATTI è pienamente europeista (vedi anche nomina di Tajani anche da parte della merkel).
RispondiEliminaA lei questo bel video: la politica si fa coi fatti, non con le parole.
https://m.youtube.com/watch?v=zIaxWSJxXNw
Questa è la mia risposta: https://thecandelabraofitaly.blogspot.it/2017/02/il-ceta-cosi-non-va.html
RispondiElimina