Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 12 novembre 2016

Una svastica in una foresta in Germania

Cari amici ed amiche,

l'amica e socia Stephanie Caracciolo (che ringrazio) mi ha portato all'attenzione un articolo del sito "The Vintage News" che è intitolato "Nazi Nature: Mysterious WWII forest swastika remained unnoticed until 1992".
L'articolo parla di una svastica disegnata in una foresta in Germania, presso la città di ZernikoW.
In questa foresta accade in fatto strano.

Per un paio di settimane ogni anno in autunno e in primavera, il colore delle foglie dei larici cambierebbe, in contrasto con il verde intenso della pineta. La breve durata dell'effetto, combinato con il fatto che l'immagine possa essere colta solo dall'alto e la relativa scarsità di aerei di proprietà privata nella zona, ha fatto sì che la svastica sia rimasta a lungo inosservata dopo la caduta del partito nazista, fino agli anni 2000.

Durante il successivo periodo comunista, le autorità sovietiche riferirono di essere a conoscenza della sua esistenza, ma non fecero nessuno sforzo per rimuoverlo.Tuttavia, nel 1992, il governo della Germania riunificata ordinò indagini aeree di tutti i terreni demaniali. Le fotografie furono esaminate da studenti forestali, che subito notarono il disegno.

La guardia forestale locale Klaus Göricke misurò l'età degli alberi stessi e determinò che in realtà furono piantati alla fine del 1930, quando Adolf  Hitler era già  al potere. Questo significa che ogni autunno il segno della svastica fioriva nella foresta e scompariva in primavera ed estate, per anni, senza essere scoperta.

Alla fine del 1970, le truppe americane scoprirono una svastica ed il numero "1933" fatti con alberi piantati in una foresta in Assia. Colui che piantò gli alberi rimase sconosciuto.

Nel 1995, i lavoratori forestali armati di motoseghe si diressero verso il boschetto di larici e furono abbattuti 40 alberi.
Ai loro supervisori essi riferirono che il simbolo era ormai irriconoscibile e la confusione che circondò la brughiera di Kutzerower fu rapidamente placata.

Ma gli operai forestali erano veramente in errore. Ci erano voluti cinque anni prima che il loro errore fosse stato scoperto.
Nel 2000, l'agenzia di stampa Reuters ha pubblicato le foto di una svastica giallo e luminoso ben visibile nella foresta vicino Zernikow - anche se i bordi erano un po' meno definiti. E la risposta media è stata ancora una volta veemente. Anche il Chicago Tribune ha scritto a questo proposito, notando che la foresta svastica non era disponibile per una regione che era già diventata famosa per la violenza razzista.

In realtà, i funzionari temevano che il posto diventasse un luogo di pellegrinaggio per neonazisti. Ciò ha indotto il Ministero dello stato orientale del Brandeburgo Agricoltura di pianificare misure veramente drastiche. Nel 2000, Jens-Uwe Schade, un portavoce del ministero, ha detto a Reuters che l'intenzione era stata quella di tagliare tutti gli alberi della zona. Ma il BVVG, l'Ufficio federale responsabile della gestione della proprietà, ha bloccato il piano perché la proprietà di alcuni dei fondi era in discussione e ha dato solo il via libera per i funzionari forestali dello stato di abbattere 25 alberi.

Ciò è stato fatto la mattina del 4 dicembre 2000. operai forestali dovevano essere molto attenti a scegliere quali alberi da tagliare verso il basso e di fare in modo che la svastica non fosse più visibile. Hanno ricevuto l'ordine di tagliare anche i ceppi a pochi centimetri dal suolo in modo che essi non potessero più essere visti dal cielo.

Anche se la svastica è stata finalmente eliminata nel 2000. Le autorità statali Brandeburgo, preoccupate per danni di immagine della regione ed il timore (più che giustificato) che la zona diventasse un luogo di pellegrinaggio per i nostalgici dei nazisti, iniziava a distruggere il disegno eliminando 43 dei 100 larici che si era tentato di eliminare nel 1995.

Tuttavia, il danno è rimasto visibile con i restanti 57 alberi e alcuni alberi erano ricresciuti, e nel 2000 i tabloid tedeschi hanno pubblicato ulteriori fotografie aeree che mostrano la svastica.
A questo punto, la proprietà di circa la metà del terreno in cui gli alberi erano piantati è stata venduta in mani private, ma il permesso di abbattere altri 25 alberi sulla zona di proprietà del governo è stato acquisito il 1 dicembre 2000 e l'immagine è stata in gravemente danneggiata.
Pur di mantenere il potere criminale, quel delinquente di Hitler arrivò anche stravolgere l'ambiente.
Si auspica che simili nefandezze non si ripetano mai più.
Cordiali saluti.


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Destre unite per cambiare l'Europa, il progetto riuscirà?

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa immagine presa dalla pagina Facebook di Fratelli d'Italia.