Cari amici ed amiche,
ringrazio la mia amica e collaboratrice Silvia Morelli che mi ha portato all'attenzione questa notizia:
"Su richiesta palestinese, l'UNESCO sta per richiedere ad Israele la restituzione dei Rotoli di Qumran, essendo essi patrimonio del popolo palestinese.Per pura curiosità, notate che i rotoli sono datati 100 AC, sono scritti in caratteri ebraici ed aramaici, e che a quel tempo non esisteva nessun popolo palestinese, nè la lingua araba, e neppure esisteva la parola "Palestina".
La lingua araba nacque attorno al 500 DC, grazie alla creatività degli arabi cristiani di Aleppo. L'arabo si diffuse poi nel mondo arabo grazie all'islam.
La parola "Palestina" fu inventata dagli antichi romani, che cosi' nel 135 DC rinominarono la Giudea, la Galilea, il Neghev, la pianura di Dan la Samaria.
Gesù non nacque in Palestina, bensì in Giudea, e non era arabo ma ebreo. Nessuno sa ancora oggi se volesse fondare una religione nuova oppure no.
Il termine "Popolo palestinese" invece è molto più recente,è stato forgiato ed usato la prima volta al Cairo dall'egiziano Yasser Arafat nel 1964, alla fondazione dell'OLP, l'organizzazione per la liberazione della "Palestina".
Sino agli anni 50 i palestinesi si chiamavano "arabi della Palestina" e gli ebrei si chiamavano gli "ebrei di Palestina", ed il tutto era gestito dal Mandato britannico della Palestina.
Non è mai esistito uno stato palestinese, ne questo fantomatico stato ha mai avuto una capitale, ne vi è differenza sostanziale tra un arabo della Cisgiordania ed uno della Transgiordania, uno di Jaffa ed uno di Damasco, uno di Haifa ed uno di Beirut.
La "liberazione della Palestina" è un altro nome dato all'operazione "Distruzione di Israele", e con la scusa della lotta all'oppressore, cerca di distruggere lo stato ebraico in quanto tale.
(Cit. Gabriele Levy)".
Prima di iniziare a commentare, ribadisco la mia vicinanza a Silvia che è all'ospedale.
Si sa, ella soffre di morbo di Crohn, una malattia che colpisce l'intestino, e di recente ha subito un intervento chirurgico.
A Silvia auguro ogni bene perché è una persona perbene ed onesta, una persona che con onore posso definire a tutti gli effetti mia amica.
Ora, inizio a commentare.
Commento dicendo che l'UNESCO si sta comportando in modo davvero vergognoso ed antistorico.
Trovo che tutto ciò sia diabolico.
I rotoli del Mar Morto (o rotoli di Qumran) sono rotoli in lingua ebraica.
Essi risalgono al 100 BC.
La Palestina fu fondata nel 134 AD, per volere dell'imperatore romano Adriano.
La lingua araba risale al 500 AD e l''Islam risale al 622 AD.
Ergo, Gesù Cristo non era palestinese.
Quindi, come possono essere i rotoli del Mar Morto un "prodotto di cultura arabo-palestinese"?
Quello che l'UNESCO sta facendo è senza senso.
Errare è umano ma perseverare è diabolico.
Cordiali saluti.
The Liberty Bell of Italy, una voce per chi difende la libertà...dalla politica alla cultura...come i nostri amici americani, i quali ebbero occasione di udire la celebre campana di Philadelphia nel 1776, quando fu letta la celeberrima Dichiarazione di Indipendenza. Questa è una voce per chi crede nei migliori valori della nostra cultura.
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Translate
Il peggio della politica continua ad essere presente
Ringrazio un caro amico di questa foto.
Nessun commento:
Posta un commento