Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 13 novembre 2016

Don Giorgio De Capitani non dovrebbe più dire messa!

Cari amici ed amiche,

leggete l'editoriale redatto ieri sul suo blog da "don" Giorgio De Capitani.
Anzi, ve ne riporto un pezzo:

"I paragoni presi dal mondo animale non sempre sono pertinenti, ma ogni religione antica, compresa quella ebraica, è piena di immagini di mostri, soprattutto marini, a indicare le forze del Male.
Sembrerebbe ridicolo, d’altronde, vedere in un grumo di materia, tra l’altro brutta a vedersi, chissà quali potenze infernali, ma il Male (quel misterioso dio che sembra tenere sempre in scacco matto qualsiasi divinità religiosa del bene) si serve e si prende gioco di qualsiasi cosa (ogni realtà materiale, ma anche ogni essere umano trasformatosi in cosa), rendendola mostruosa a tal punto da incutere, appunto come un mostro, terrore e morte (morte soprattutto dello spirito dell’essere umano).
Ma… attenzione!
Dichiarare che il Mostriciattolo-coso sia solo o soprattutto un misero grumo di materia spiritualizzata sarebbe fuorviante, perché ci porterebbe lontano dalla realtà (da “res”, cosa, che per i latino era tutt’altro che materia inanimata), perché la realtà è la stessa Democrazia, che si è frantumata prima al suo interno, e poi nelle sue istituzioni.
I Mostri-grumi di materia senz’anima si creano: sono il frutto di una società talmente balorda da svanire in un giorno anni di lotte civili.
Dunque, il Mostro per gli americani, e anche per il mondo intero, non è solo o, meglio, non è tanto Ronald Trump, ma è lo stesso popolo americano.
Il male si impone anche per la sua banalità tanto ingannevole, perché banale, da apparire normale, ma tanto imponente da sedurre masse di poveracci di mente (ogni alienato è un povero di mente o del pensiero o dello spirito dell’essere), in balia come foglie secche di imbonitori, che come un gagliardo vento li spingono ora di qua ora di à, ma sempre verso la morte.
Chi erano i vari Stalin, Hitler, Mussolini, Berlusconi e ora Trump? Imbonitori e criminali, con l’unico intento di farsi idolatrare e di ingoiare i più imbecilli che, guarda caso, oggi appartengono a quelle nazioni, Inghilterra e America, che fino a ieri si credevano ed erano effettivamente ritenute campionesse di civiltà
.".

Queste parole sono vergognose!
In primo luogo, paragonare Silvio Berlusconi e Donald Trump a criminali come Stalin e Hitler è squallido.
In secondo luogo, la vittoria di Donald J. Trump è stata proprio il frutto della democrazia contro certe lobby, come quella abortista di Planned Parenthood, contro cui un uomo che dice di essere di Dio (qual è "don" Giorgio De Capitani) dovrebbe combattere.
Trump, invece, è contro l'aborto.
Come avrete notato, io metto la parola "don" tra le virgolette.
Infatti, io penso che un prete non possa esprimersi così.
Guardate uno dei tanti video di questo "signore".


Ora, dove sono i vescovi?
Dov'è l'autorità di Santa Romana Chiesa?
Un uomo come "don" Giorgio De Capitani non dovrebbe più nemmeno indossare i paramenti sacri e dire messa.
Non dovrebbe nemmeno predicare il Vangelo e recitare la professione di fede, quando arriva ad attaccare la Chiesa.
Certi cattivi pastori disperdono il gregge.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Il peggio della politica continua ad essere presente

Ringrazio un caro amico di questa foto.