Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 6 novembre 2016

«Dio non è dei morti, ma dei viventi»



6 Novembre 2016 XXXII Domenica T.O./C dal Vangelo di Luca (Lc 20, 27-38)

Che cosa sarà l’uomo dopo la morte? E il problema fondamentale dell’esistenza. Il problema posto dai sadducei a Gesù non era un interrogativo marginale.
Essi hanno chiesto a Gesù il senso di ciò che è per l’uomo essere al mondo. La risposta di Gesù è categorica: Dio non potrebbe chiamarsi Dio di Abramo, di Isacco, di Giacobbe, e dei tanti che ci hanno preceduto, se questi non fossero viventi in Lui. Dio è un Dio vivo per uomini vivi. Da questa certezza nasce la gioia e la pace. Noi cristiani siamo i testimoni della risurrezione: dicendo che il nostro Dio è il Dio dei vivi e non dei morti, noi facciamo un’affermazione che non riguarda solo l’aldilà, ma anche il presente. Dio dei vivi, di chi già oggi è veramente vivente, impegnato fino in fondo nella vita per migliorare la situazione della umanità. Vita che non può finire perché è la stessa vita di Dio, vita che quindi continua al di là della morte fisica.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Liberiamo l'Europa dall'ideologia "Green"

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa foto presa dalla pagina Facebook di Christian Ricchiuti, esponente di Fratelli d'Italia.