Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 8 giugno 2016

Quando la giustizia non fa giustizia


Cari amici ed amiche,

su "Panorama" vi è un bell'articolo scritto da Annalisa Chirico che è intitolato "L'inutile tortura del processo a teorema".
Sono passati anni di inchieste e testimonianze per una giustizia spettacolarizzata.
Qual è stato l'obiettivo?
L'obiettivo è stato quello dimostrare la presenza di una presunta trattativa Stato-mafia negli anni '90.
Il risultato?
Il risultato è stato un classico "buco nell'acqua".
Tanta gente ha sofferto per questo.
Pensiamo al generale dei carabinieri Mario Mori (nella foto), il quale è finito nel tritacarne messo in moto da magistrati che volevano fare gli storiografi.
Egli era stato accusato di concorso esterno in associazione mafiosa e per avere ritardato la perquisizione del covo di Totò Riina.
Le accuse si sono mostrate infondate.
Pensiamo al politico Calogero Mannino, che per venticinque anni ha subito processi ed è sempre stato assolto.
Pensiamo anche a Marcello Dell'Utri, che è invece è stato condannato e che rischia di morire in carcere per il reato di concorso esterno in associazione mafiosa, un reato che non solo potrebbe non avere commesso ma che potrebbe anche non esistere.
Io penso che una giustizia del genere non faccia un buon servizio alla lotta contro la mafia.
Cordiali saluti.




Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Caso Salis, un mondo di sinistra che gira alla rovescia

Ilaria Salis, nota eroina di questa sinistra,  sarà mandata agli arresti domiciliari.