Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 4 aprile 2016

Un terremoto in Panama

Cari amici ed amiche,

come riporta "Il Giornale", in Panama c'è stato un vero terremoto.
La procura generale di Panama ha annunciato indagini per verificare eventuali reati rivelati dai Panama Papers. I documenti dello studio legale panamense Mossack Fonseca fatti trapelare ieri rischiano così di scatenare un terremoto fiscale senza precedenti. Tra i clienti dello studio legale, come rivelano diversi media riuniti nell'International Consortium of Investigative Journalists, figurerebbero molti leader internazionali.
Si tratta di uno scandalo di proporzioni planetarie fa tremare i leader e i vip di mezzo mondo. Gli 11,5 milioni di documenti relativi a quasi quarant'anni di attività dello studio legale, specializzato nella gestione di capitali e patrimoni, riportano informazioni su 214 mila imprese offshore in oltre 200 Paesi e territori e danno notizia della presunta creazione di migliaia di compagnie di comodo e dell'uso di paradisi fiscali da parte di capi di Stato e governo, politici, celebrità e personaggi noti di tutto il mondo.
In pratica, ci sarebbero stati di casi di grandi evasioni fiscali.
Sono coinvolti politici, imprenditori, uomini di spettacolo e di sport.
Sono stati citati personaggi come il presidente russo Vladimir Putin, quello ucraino Petro Poroshenko, il premier britannico David Cameron ed il calciatore Lionel Messi.
Putin ha smentito di avere conti a Panama. Lo stesso hanno fatto tanti altri dei personaggi citati.
Ci sarebbero anche degli italiani, tra i quali figurerebbe Luca Cordero di Montezemolo, il quale ha smentito.
Non è finita.
Sempre il quotidiano "Il Giornale", riporta in un suo articolo una frase di Giovanni Donzelli, che è coordinatore esecutivo nazionale e capogruppo in Consiglio regionale della Toscana di Fratelli d'Italia-Alleanza Nazionale, il quale ha affermato:

"Anche il giro intorno al premier fa affari grazie a società con sede a Panama, un legame che si intreccia anche con gli interessi di Lorenzo Rosi, ultimo presidente di Banca Etruria".

Se queste affermazioni trovassero conferma, ci sarebbe un'altra bufera sul governo. 
Ci sarà un'altra situazione non bella qui in Italia?
Ci sarà un'altra figuraccia per l'Italia, con questo governo?
Come dice una nota canzone, lo scopriremo solo vivendo.
Cordiali saluti. 

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".