Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 6 gennaio 2016

A li tri Re Magi/Ai tre Re Magi

Cà lu Signuri non canuscisti...

a lu Sò Figghiolu vuautri isti...
accussì 'ntô lu friddu 'n Betlhehem...
cun di Stidda la luci...pirchì a cridiri avisti...
o Melchor, Caspar et Balthasar...
d'oru, di 'ncienzu et di mirra purtatura...
lu Signuruzzu priati...come Rem, Omu et Diu...
pì ogni piccaturi...et pì chi Iddu a circari havi d'amuri!
Amen.


Italiano:

Che il Signor non conosceste...
al Suo Figliolo voi andaste...
così nel freddo in Betlemme...
con della Stella la luce...perché a credere aveste...
d'oro, d'incenso e di mirra portatori...
il Signore pregate...come Re, Uomo e Dio...
per ogni peccatore e per chi Egli ha a cercare d'amore!
Amen.

Anche se la Bibbia non dice che furono tre, i Re Magi rappresentarono coloro che non facevano parte del popolo ebreo.
Essi andarono a Betlemme a rendere omaggio a Gesù Bambino, portando oro, simbolo di regalità, incenso, simbolo di divinità, e mirra, simbolo di umanità, in quanto veniva usata per le sepolture.
Ancora oggi, i Re Magi rappresentano coloro che cercano Dio.
Noi dobbiamo prenderli come esempio.
Cordiali saluti.





Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Destre unite per cambiare l'Europa, il progetto riuscirà?

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa immagine presa dalla pagina Facebook di Fratelli d'Italia.