l'amico e socio Morris Sonnino mi ha portato all'attenzione questa sua foto che mostra un articolo del sito "Miglio Verde", il riporta un articolo che dice che un signore di Padova si è suicidato dopo avere visto una cartella di Equitalia da 117.000 Euro.
A questo nostro Paese dedico il video con la canzone dei Talk Talk "Such a shame".
Per esempio, è vergognoso che uno Stato vessi con le tasse i suoi cittadini, per mantenere il suo apparato burocratico barocco ed elefantiaco e per dare anche i soldi agli immigrati clandestini, mentre ci sono pensionati che vanno a rovistare tra i rifiuti o che sono costretti a fare lavoretti in nero, per fare quadrare i conti.
E' vergognoso che ci siano tanti disoccupati, tra esodati (coloro che sono stati costretti a lasciare il proprio lavoro prima di arrivare alla pensione) e giovani ed adulti in grado di lavorare che però non sono in grado di entrare nel mondo del lavoro stabilmente.
Io sono tra questi ultimi.
E' vergognoso che ci siano dei privilegi fiscali per alcune aziende (come le cooperative, che pagano meno tasse per via della "Legge Mosca" del 1974) mentre altre di queste vengono tassate.
E' vergognoso che per avere una visita dal dentista nella sanità pubblica si debbano aspettare mesi e mesi.
E' stato vergognoso che il nostro Paese abbia dato ben 63 miliardi di Euro al "Fondo salva-Stati" voluto dall'Unione Europea, per salvare le banche di mezza Europa, mentre non chiede all'Europa di fare altrettanto per le nostre banche.
E' vergognoso che il Governo abbia fatto una legge che in caso di crisi di una banca a pagare siano i correntisti.
E' vergognoso che il Governo faccia entrare tutti questi immigrati clandestini a spese nostre, mentre ci sono famiglie italiane che perdono le loro case.
Tutte queste cose (e tante altre che non sto qui a nominare) mi fanno vergognare di essere italiano.
Cordiali saluti.
Nessun commento:
Posta un commento