Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 10 dicembre 2015

Argentina, Macrì si è insediato

Cari amici ed amiche,

Mauricio Macrì è tutti gli effetti il nuovo presidente dell'Argentina.
La mia amica e socia Stephanie Caracciolo (che ringrazio) mi ha portato all'attenzione l'articolo del sito "Tribuna Italiana" che parla dell'insediamento di Macrì.
Prima c'è stata la cerimonia davanti all’assemblea legislativa e poi l’insediamento nella Casa Rosada. Il ministro dell’Agricoltura Maurizio Martina arrivato per rappresentare l’Italia.
Macri, figlio di un imprenditore calabrese emigrato in Argentina agli inizi degli anni ‘50, è un ingegnere che iniziò la sua carriera politica nel 2003, dopo la grande crisi, con la volontà di contribuire a cambiare il Paese.
Dopo anni di governo di centrosinistra, prima con Nestor Carlos Kirchner e poi con sua moglie Christina Fernandez, l'Argentina ha svoltato a destra alle ultime elezioni.
Ora, all'Argentina servono riforme che tutelino le imprese e tolgano la burocrazia, secondo la tradizione del conservatorismo liberale.
Il bolivarismo (sostenuto da Christina Fernandenz) ha fallito.
La prova è quello che sta accadendo in Venezuela, ove la politica di Hugo Chavez (prima) e di Nicolas Maduro (poi) hanno portato lo Stato alla bancarotta.
Alle recenti elezioni del Parlamento, il partito di Maduro è stato anche sconfitto.
Al presidente Macrì auguro buon lavoro.
Cordiali saluti. 

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Beatrice Venezi boicottata perché è di destra

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screenshot del Corriere della Sera.