Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 4 novembre 2015

Caso Giletti-De Magistris, due parole

Cari amici ed amiche,

sul blog "Ribellione Nazionale", ho fatto un accenno sull'amministrazione di Luigi De Magistris, sindaco di Napoli.
Domenica, nella trasmissione televisiva "L'Arena", trasmissione televisiva che va in onda su RAI 2 e che è condotta da Massimo Giletti, c'è stato uno scontro tra un assessore del Comune di Napoli ed il conduttore che è sbottato, dicendo: "Città indecorosa, immondizia a ogni angolo".
Ne è nato uno scontro.
Il sindaco di Napoli ha attaccato Giletti.
Il video qui sotto (preso da Youtube) riporta le parole di De Magistris, che ha parlato di "agguato mediatico ai danni di Napoli".

De Magistris ha annunciato che querelerà Giletti.
Ora, io ho grande rispetto per Napoli e per i napoletani.
Ricordo un fatto accadutomi nel 2000.
In quell'anno frequentavo il Centro di Formazione Professionale "Istituti Santa Paola" di Mantova.
Era un corso post diploma.
Mentre mi dirigevo dalla stazione dei pullman alla scuola ero stato colpito da un attacco di colite.
Ogni tanto, specie quando sono nervoso, mi si irrita il colon. E poi, non ero neppure al 100% della salute. Erano i classici mali dell'inverno ed ero sotto stress.
Non riuscivo nemmeno a stare in piedi.
Avevo chiesto aiuto ad una persona che passava di lì.
Quella persona era una signora napoletana.
Quella signora aveva iniziato a suonare i campanelli per cercare qualcuno che mi desse soccorso.
Non dimenticherò questo gesto e spero di incontrare quella signora, per poterla ringraziare ed offrirle un caffè.
I napoletani (almeno la maggioranza di loro) sono gente perbene, come larga parte dei meridionali.
Conosco anche Giuseppe Sagliocco, che è napoletano ed è una brava persona.
Napoli è una bella città.
Il problema è che Napoli non è gestita bene. Anzi, è gestita malissimo.
De Magistris e la sua amministrazione hanno promesso tante cose ma non sono stati all'altezza.
La loro amministrazione è stata veramente insufficiente.
Forse, invece di sostenere la "Flotilla" contro Israele, De Magistris metta a posto la sua città
Le dia una bella ripulita, così che i turisti e gli stessi napoletani possano apprezzarla meglio.
Cordiali saluti.


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Destre unite per cambiare l'Europa, il progetto riuscirà?

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa immagine presa dalla pagina Facebook di Fratelli d'Italia.