Cari amici ed amiche,
leggete l'articolo del quotidiano "Il Giornale" che è intitolato "L'Ue verso l'introduzione di etichette "anti-Israele"".
E' polemica in Europa per la richiesta da parte dei ministri degli Esteri di 16 Paesi, tra cui l’Italia, di avere etichette che identifichino i prodotti provenienti dai territori occupati da Israele.
I succitati ministri hanno scritto all'Alto Rappresentante della Politica Estera dell'Unione Europea Federica Mogherini perché hanno ritenuto tale provvedimento come "necessario" per "informare i consumatori europei che devono sapere l’origine dei prodotti che stanno acquistando" e per fare il "primo passo verso la formazione dei due Stati".
Il Ministro degli Esteri Israeliano Avigdor Lieberman ha ironizzato, dicendo che a questo punto l'Unione Europea potrebbe mettere una "stella gialla" sua prodotti israeliani.
Ora, io reputo ripugnante questa scelta dei ministri europei.
In pratica, si tratta di un boicottaggio ai danni di Israele.
Ricordo che le imprese israeliane danno lavoro anche agli arabi.
Io sto con Israele.
Cordiali saluti.
The Liberty Bell of Italy, una voce per chi difende la libertà...dalla politica alla cultura...come i nostri amici americani, i quali ebbero occasione di udire la celebre campana di Philadelphia nel 1776, quando fu letta la celeberrima Dichiarazione di Indipendenza. Questa è una voce per chi crede nei migliori valori della nostra cultura.
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Translate
Il peggio della politica continua ad essere presente
Ringrazio un caro amico di questa foto.
Nessun commento:
Posta un commento