Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 8 aprile 2015

James Best? Certi comici italiani lo farebbero rivoltare nella tomba

Cari amici ed amiche,

come sapete, due giorni fa è morto James Best, quell'attore americano che a noi italiani era diventato noto come lo sceriffo Rosco P. Coltrane, il noto sceriffo della serie TV "The Dukes of Hazzard".
Ora, nei panni dello sceriffo di Hazzard, Best ha dimostrato di essere bravo a fare bene la satira.
Lo sceriffo Rosco rappresentava proprio il personaggio di una satira, insieme al suo compare Jefferson Davis Hogg (detto anche Boss, impersonato da Sorrell Booke), zio Jesse Duke (impersonato da Denver Pyle), i cugini di Bo, Luke e Daisy Duke (impersonati da Tom Wopat, John Schneider e Catherine Bach), Cooter Davenport (impersonato da Ben Jones), il vice-sceriffo Enos Strate (impersonato da Sonny Shroyer) e tutti gli altri nel mondo della Contea di Hazzard, una sorta di mondo alla rovescia in cui chi dovrebbe rappresentare la legge è corrotto (e nel contempo inetto, proprio come Boss Hogg e Rosco) mentre gli onesti sono quelli che vanno in galera (i Duke) e nel contempo sono quelli che tolgono le castagne dal fuoco a tutti, compresi J.D. Hogg e Rosco.
Però, questa satira è una satira che piace.
Infatti, si prendono in giro i politicanti ma senza mai ricorrere a parolacce ed insulti.
Ora, se penso per esempio ad alcuni comici italiani (come Luciana Littizzetto e Sabina Guzzanti) mi viene la nausea.
Se sentisse una battuta della signora Littizzetto, James Best avrebbe il diritto di rivoltarsi nella tomba.
Su tre parole che escono dalla sua bocca, due sono parolacce.
La satira è una cosa seria.
Quelli che gestiscono "Il Governoliere" fanno una figura migliore.
Qualcuna delle loro battute fa anche ridere.
Almeno, non fanno venire voglia di fare volare il computer dalla finestra.
Invece, la signora Littizzetto fa venire voglia di lanciare il televisore dalla finestra e visto il fatto che la succitata "comica" operi presso la TV pubblica, pagata da noi italiani.
Termino con una satira sull'Unione Mincio-Po.
L'Unione Mincio-Po sarebbe come una fusione tra le contee di Hazzard e di Chickasaw.
Lo sceriffo Rosco avrebbe rischiato di perdere il posto a vantaggio del collega-rivale di Chickasaw, lo sceriffo Little (Don Pedro Colley).
Per i Duke sarebbe stata la fine.
James Best ci mancherai!
Che Dio ti abbia in gloria.
Cordiali saluti.


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Beatrice Venezi boicottata perché è di destra

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screenshot del Corriere della Sera.