Cari amici ed amiche,
sulla pagina di Facebook di Magdi Cristiano Allam è comparso questo post:
"Vittorio Zedda ci racconta la testimonianza inedita delle atrocità commesse da Palmiro Togliatti contro i soldati italiani prigionieri nell'Unione Sovietica. Nel corso di un interrogatorio il leader del Partito Comunista Italiano, membro del Comintern sovietico, promette di “eliminare” un nostro ufficiale perché “reazionario”. La storia da scoprire e riscrivere della nobilissima resistenza dei militari italiani e del tradimento dei comunisti che hanno pesantemente condizionato l’Italia. dhttp://bit.ly/1z8CQH3".
Questo tema mi tocca da vicino.
Tra quei soldati italiani prigionieri in Unione Sovietica e che subirono le atrocità di Palmiro Togliatti (1893-1964) ci fu anche un mio prozio, un fratello di mia nonna materna.
Si deve parlare di questa pagina nera della nostra storia.
Quella di mia madre non era (e non è) una famiglia di "pericolosi fascisti o nazisti" ma era (ed è tuttora) una rispettabile famiglia siciliana.
Perché Togliatti fece questo?
Evidentemente, ai comunisti non interessava liberare l'Italia dai nazisti ma volevano portare l'Italia al comunismo.
Qualcuno deve fare i conti con la storia.
Cordiali saluti.
The Liberty Bell of Italy, una voce per chi difende la libertà...dalla politica alla cultura...come i nostri amici americani, i quali ebbero occasione di udire la celebre campana di Philadelphia nel 1776, quando fu letta la celeberrima Dichiarazione di Indipendenza. Questa è una voce per chi crede nei migliori valori della nostra cultura.
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Translate
Il peggio della politica continua ad essere presente
Ringrazio un caro amico di questa foto.
Nessun commento:
Posta un commento