Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 15 febbraio 2015

Un'idea al Comitato Manifestazioni Roncoferraro e al Fogolèr

Cari amici ed amiche,

oggi sono stato con gli amici del Comitato Manifestazioni Roncoferraro, con cui collaboro dal 2012.
Anche il se il tempo meteorologico è stato brutto, la giornata è stata fantastica.
Infatti, è stato festeggiato il Carnevale.
A mezzogiorno, sono stati serviti gli gnocchi al pubblico.
Tanta gente è venuta a a comprarli.
C'è stata la fila!
Poi, io e gli amici del comitato abbiamo pranzato tutti insieme.
C'è stato un grande clima di convivialità.
Erano anni che non vedevo più una simile cosa al di fuori della mia famiglia, a Roncoferraro.
Al di fuori di Roncoferraro mi è sempre andata alla grande.
Mi è piaciuto.
Mi è piaciuto anche quello che è stato fatto di pomeriggio.
Di pomeriggio, c'è stata la festa parrocchiale del Carnevale.
La festa si è svolta con uno spettacolo per i bambini  e sono state servite delle ottime frittelle.
Le frittelle sono state fatte dal Comitato Manifestazioni Roncoferraro.
Il clima è stato molto positivo e tanti hanno comprato le frittelle.
Il ricavato è andato alla parrocchia.
Eventi come questi creano convivialità e legami di amicizia, un valore che spesso è messo in seria discussione e su cui io stesso nutro dei dubbi, viste certe esperienze.
Ora, voglio lanciare un'idea.
Dal 2004, ho a che fare con il Cenacolo Dialettale dei Poeti Mantovani "Al Fogolèr".
Infatti, io compongo poesie.
Ora, vorrei lanciare un'idea di questo tipo: durante qualche festa organizzata qui a Roncoferraro, dal Comitato Manifestazioni Roncoferraro, si potrebbero fare venire quelli del Cenacolo Dialettale dei Poeti Mantovani "Al Fogolèr".
Per esempio, durante una festa di paese, il grande poeta e cantastorie Wainer Mazza (membro di quel cenacolo) potrebbe cantare dal palco e lo spettacolo musicale potrebbe essere inframmezzato da poeti che declamano le loro opere.
Lancio questa idea al presidente del Cenacolo Dialettale dei Poeti Mantovani "Al Fogolèr" Sergio Aldrighi e a quello del Comitato Manifestazioni Roncoferraro Alessandro Gattini, che tra l'altro risiedono nello stesso Paese.
Cordiali saluti.



Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...