Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 7 febbraio 2015

Le parole di un'ebrea ad una cristiana sull'Islam

Cari amici ed amiche,

leggete l'articolo del blog "Gheulacanarutto nemini" che è intitolato "Un'ebrea risponde ad una cristiana che scrive ad un musulmano".
Ringrazio l'amica e collaboratrice Silvia Morelli, che me l'ha portato all'attenzione attraverso Facebook.
Sulle pagine del quotidiano "La Stampa", una cristiana di nome Francesca Paci ha scritto una lettera aperta ad un musulmano.
Gheula Canarutto Nemini le ha risposto.
Dell'articolo è interessante questa parte:

"Gentile Francesca Paci,

Ho appena finito di leggere la sua lettera a Mohammed. È piena di belle parole, di esortazioni a guardare dentro di se’ come condizione per poter davvero un giorno vedere un mondo migliore.

Riga dopo riga stavo col fiato sospeso. Leggevo la sua lista degli ultimi orrori perpetrati dagli estremisti islamici. Leggevo e cercavo tra le righe, in mezzo alle parole, forse anagrammato. Ho trovato Charlie Hebdo, ho trovato le decapitazioni, violenze contro le donne, ho ritrovato persino le Torri Gemelle. Ma quella parola, quell’aggettivo che ancora oggi, nel 2015, viene usato con cautela o evitato intenzionalmente, non c’era. Ebreo. Ebraico. Non c’erano le vittime del supermercato kasher, non c’erano i morti al museo ebraico di Bruxelles. Spariti. Inghiottiti dal politically correct e trasformati in morti scomodi per le coscienze occidentali
.".

Sono d'accordo, anche se con qualche distinguo.
Troppo spesso, vi è un atteggiamento politicamente corretto.
Per esempio, la nostra stampa parla sempre meno non solo degli ebrei uccisi nel supermercato kosher di Parigi, degli ebrei minacciati in Francia o delle continue minacce contro Israele  ma anche dei cristiani uccisi in Siria o di altri atti fatti contro i cristiani.
Sembra che tutto ciò che risulti in qualche modo "islamicamente corretto" sia qualcosa da evitare e da non dire.
Questo è un dato di fatto.
Di sicuro, non si parla del fatto che nell'Islam molti abbiano abbracciato teorie del negazionismo della Shoah come non si parla dei cristiani che sostengono Israele.
Chi prova a fare ciò viene insultato.
A me è capitato.
Dunque, noi Occidentali ci stiamo fregando con le nostre stesse mani.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...