Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 7 febbraio 2015

La verità sulle Crociate

Cari amici ed amiche,

leggete l'articolo de "Il Giornale" che è intitolato "Così Obama offende la storia".
Il presidente americano Barack Hussein Obama ha paragonato i crociati del Medio Evo ai terroristi islamici di oggi.
Ora, ad Obama io direi una sola parola: "Vergognati!".
Infatti, le Crociate furono messe in atto per difendere la nostra cara Europa e la cristianità.
Nel 1071 AD, i Turchi Selgiuchidi attaccarono l'Impero Romano d'Oriente.
L'imperatore Romano IV Diogene (1030-1072) ed il suo esercito furono sconfitti dai Turchi guidati dal sultano Alp Arslan (1030-1073) a Manzicerta.
I Turchi si presero così l'Anatolia.
Nello stesso anno, non contenti, i Turchi arrivarono a Gerusalemme, la Città Santa che dal 614 AD era già in mano agli Arabi.
Meno tolleranti di questi ultimi, i Turchi iniziarono a perseguitare i pellegrini cristiani.
Per esempio, facevano circoncidere i maschi e mettevano il loro sangue ed i loro prepuzi nelle acquasantiere delle chiese.
Molti pellegrini vennero uccisi e molte donne cristiane furono stuprate.
Con la vittoria a Manzicerta, i Turchi presero l'Anatolia e minacciarono direttamente Costantinopoli.
Questo spinse l'imperatore bizantino Alessio I Comneno (1056-1118) a chiedere aiuto al Papa.
Nel 1095, nel Concilio di Clermont, Papa Urbano II (1040-1099) bandì la I Crociata.
Quindi, prima di parlare, certa gente farebbe bene a riflettere.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Liberiamo l'Europa dall'ideologia "Green"

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa foto presa dalla pagina Facebook di Christian Ricchiuti, esponente di Fratelli d'Italia.