Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 9 febbraio 2015

La rivista "Storia Verità" merita attenzione!

Cari amici ed amiche,

a chi vuole studiare la storia senza pregiudizi politici, consiglio una rivista "Storia Verità".
Essa è una "rivista politicamente scorretta" di studi storici.
Questa rivista tratta i vari argomenti storici senza filtri e pregiudizi ideologici.
In un Paese come il nostro serve uno studio storico di questo tipo.
Troppo spesso, infatti, la nostra storiografia è condizionata da filtri e pregiudizi ideologici.
Per esempio,
Si parla dei crimini dei crociati (durante le Crociate) mentre non si dice nulla di ciò che fecero i musulmani, a cominciare dalla Battaglia di Manzicerta del 1071.
Si parla tanto dei crimini dell'Inquisizione (che ci furono) mentre (per esempio) non si parla di quello che accadde nei Paesi protestanti ai danni dei cattolici.
Un esempio fu quanto accadde in Inghilterra con l'Atto di Uniformità del 1552, il quale vietava ogni forma di culto diverso da quello dell'anglicanesimo riformato e la condanna all'imprigionamento di chi avrebbe partecipato a funzioni religiose diverse da quest'ultimo o quello che accadde in Danimarca, con le persecuzioni fatte da re Cristiano III (1503-1559).
Non si parla del Genocidio Armeno.
Si parla dei crimini dei nazisti (che ci furono e furono odiosi) mentre non si dice nulla dei crimini dei comunisti.
Nella storiografia contemporanea si tende anche a denigrare Israele a fare dei Palestinesi delle vittime.
La storia deve essere insegnata perché certi eventi non si ripetano.
Cordiali saluti.



Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...