dopo le elezioni di Sergio Mattarella al Quirinale, in Forza Italia è il caos.
Leggete l'articolo del quotidiano "Il Giornale" che è intitolato "Forza Italia, scontro tra big. Verdini tira dritto: non mollo".
In Forza Italia ci sono fibrillazioni.
Dell'articolo, consiglio di leggere questa parte:
"Mariarosaria Rossi, considerata fedelissima del cerchio magico, ribadisce il suo j'accuse nei confronti di chi ha condotto le trattative del Nazareno, Verdini e Letta. Non era uno sfogo quello di sabato in Transatlantico visto che a Repubblica ribadisce: "Mi sembra chiarissimo il fallimento - risponde a una domanda sui due - Mi sarei aspettata, specie da parte di Denis, una presa di responsabilità pubblica di questo fallimento". Richiamato in causa così prepotentemente, Verdini replica sarcastico sul "duo": "Abbiamo fatto anche un contratto con l'Rca per cantare qualche canzone visto che siamo un duo. Sono idee della Rossi che io non condivido e non comprendo". E ancora: "Dimissioni? Non sono nel mio dna e non ne vedo le ragioni". Tanto per far confusione, c'è chi dice che Verdini e Fitto stiano facendo comunella. E Denis: "Io e Fitto stiamo litigando da tempo". Già, Fitto: in queste ore se ne sta quatto, in un silenzio eloquente. Non vuole infierire con un "Avevo ragione io" e dice soltanto "Sono lieto per la buona notizia dello sconto a Silvio Berlusconi. È un piccolo segnale, ma comunque positivo".".
Il premier Matteo Renzi ha fatto centro.
Il suo modus operandi è "divide et impera".
Secondo me, egli ha voluto fare il "patto del Nazareno" con Forza Italia per spaccare quel partito e fare fuori l'opposizione.
Qualcuno dei nostri si lasciato abbindolare, forse per un interesse personale, come la visibilità politica.
Questo qualcuno ha sfruttato il fatto che il presidente Berlusconi abbia perso l'agibilità politica, per via della nota e discutibile sentenza del ben noto "processo Mediaset".
Così, si rincorrono voci di possibili scissioni in Forza Italia.
Secondo queste voci, il senatore Denis Verdini (nella foto) e trenta parlamentari sarebbero pronti a lasciare Forza Italia e a passare alla maggioranza.
Secondo altre voci, altri parlamentari sarebbero pronti a passare alla Lega Nord.
Il patto del Nazareno è stato un vero e proprio "Cavallo di Troia" per destabilizzare Forza Italia.
E' possibile che nessuno abbia capito ciò?
Meno male che il presto il presidente Berlusconi tornerà protagonista in Forza Italia e nella vita politica del nostro Paese.
Speriamo che non sia troppo tardi per salvare Forza Italia.
Cordiali saluti.
Nessun commento:
Posta un commento