Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 7 febbraio 2015

Anche il Comune di Roncoferraro ha esposto la bandiera della pace



Cari amici ed amiche,

questa mattina, qui a Roncoferraro (il paese in cui vivo, in Provincia di Mantova), mi è capitato di passare davanti al Municipio.

Ho notato che sul balcone dell'edificio sono state esposte due bandiere della pace, le famose bandiere con i colori dell'arcobaleno.
Personalmente, io non approvo questo gesto.
In primo luogo, queste bandiere non hanno nulla di istituzionale.
In secondo luogo, esse sono simboli politici.
Infatti, queste bandiere rappresentano di fatto una parte politica.
Esse, per esempio, sono usate nelle manifestazioni di sinistra e contro Israele e pro-Palestina.
Ora, ricordo che l'edificio municipale è un edificio pubblico, poiché istituzionale.
Il Comune è casa di tutti, anche di chi (come me) non si riconosce in quei simboli.
Proprio perché il Comune è casa di tutti, bisogna sperare che queste bandiere siano tolte.
Un conto è mettere la bandiera della pace nel giardino di casa propria.
Ben altra cosa è metterla di fronte ad un edificio pubblico.
Se io mettessi una bandiera israeliana sul balcone di casa mia mi verrebbe chiesto di toglierla.
Allora, non facciamo retorica!
Cordiali saluti.


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".