Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 1 febbraio 2022

Il declino politico (e morale) di Forza Italia


Ringrazio l'amico Morris Sonnino, il quale mi ha riportato questo screenshot della senatrice di Forza Italia Licia Ronzulli.

La senatrice in questione ha detto:

"Basta individualismi. D'ora in avanti Forza Italia si muoverà in autonomia".

Oltre a ciò, ella ha detto anche:

"Rappresentiamo l'anima cattolica, moderata, europeista, garantista e atlantista di una coalizione che senza di noi non esisterebbe così come la conosciamo". 

La senatrice si metta d'accordo con sé stessa.
Non può accusare gli altri di individualismo, quando Forza Italia va avanti da sola.
L'ha dimostrato in occasione dell'elezione del presidente della Repubblica, quando Forza Italia ed i centristi hanno affossato la candidatura della presidente del Senato Elisabetta Alberti Casellati.
Forza Italia non pensa più alla coalizione di centrodestra ma alla sua sopravvivenza. 
Sono stati Forza Italia ed i centristi a distruggere la coalizione.
Dunque, con quale faccia la senatrice Ronzulli dice certe cose?
Di certo, se si andasse a votare, Forza Italia pagherebbe un prezzo altissimo per le scelte discutibili che ha fatto.
Il partito ha barattato sette di anni di presidenza della Repubblica con sette mese di permanenza in Parlamento.
Personaggi come la senatrice Ronzulli dovrebbero fare solo una cosa: vergognarsi.
Dovrebbero chiedere scusa agli elettori di centrodestra che li hanno votati, me compreso.
Ricordo che fino al 2018 sostenevo Forza Italia, prima di prendere le distanze da quel partito e di passare a Fratelli d'Italia.
Non mi pento della mia scelta.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".