Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 24 febbraio 2022

In caso di sanzioni alla Russia...noi pagheremo il prezzo più alto


Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screenshot de "Il Sole 24 Ore".

Oramai, la Russia ha iniziato le operazioni militari in Ucraina.
L'Unione Europea è pronta a sanzionare Mosca.
Se tutto ciò accadesse, noi italiani pagheremmo il prezzo più alto.
Infatti, se la Russia decidesse di rivalersi sui Paesi europei tagliando le forniture del gas, scatterebbe un meccanismo di solidarietà (volontario) tra i Paesi europei stessi e proprio l'Italia dovrebbe cedere gas ad altri Paesi poiché ha le scorte maggiori.
Avete letto bene?
In pratica, gli altri fanno le guerre e noi paghiamo.
Questi sono i fatti.
Anziché cercare una soluzione diplomatica alla crisi ucraina, si è arrivati ad una guerra vera e propria che potrebbe portarci allo sfascio.
Il presidente russo Vladimir Putin ha fatto una cosa molto grave ma se siamo arrivati a questa situazione non è stata solo colpa sua.
Se alla Casa Bianca ci fosse stata un'altra persona, le cose sarebbero andate diversamente.
Invece, abbiamo il "pacifico democratico" ed i frutti della sua (pessima) politica si vedono. 

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...