Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 16 febbraio 2022

Trudeau come Ceausescu


Il premier canadese Justin Trudeau ha deciso di avere un atteggiamento autoritario.

Come riporta un articolo di Fabrizio Baldi su "Atlantico Quotidiano", Trudeau ha deciso di ricorrere allo stato di emergenza contro i manifestanti.
Riporto uno stralcio dell'articolo:

"Monta la tensione in Canada. Dopo più di due settimane di manifestazione ininterrotta nel centro di Ottawa, il governo ha scelto di passare al contrattacco, preparandosi ad usare le maniere forti.

In una conferenza stampa tenuta oggi (ieri per chi legge), il premier Justin Trudeau ha invocato il ricorso allo stato di emergenza, che conferisce alle forze di polizia poteri speciali in fatto di multe, arresti, e sequestri di veicoli, per porre termine agli assembramenti in cui si verifichino attività illegali, come blocchi di infrastrutture ed occupazioni, ma che autorizza come vedremo anche il congelamento extragiudiziale dei conti corrente dei manifestanti. L’intento è ovviamente quello di colpire le manifestazioni di protesta iniziate con il Freedom Convoy dei camionisti contro l’obbligo di quarantena per gli autotrasportatori non vaccinati, che a distanza di ormai tre settimane continuano ad occupare il centro di Ottawa
".

Forse, prima di criticare il presidente russo Vladimir Putin (che è criticabile sotto tanti punti di vista) Trudeau dovrà guardare in casa sua e quello che lui sta facendo.
Trudeau vuole imporre un obbligo vaccinale che ai canadesi non garba. 
I Canadesi si sono arrabbiati e hanno iniziato a manifestare.
A Trudeau non garba.
Dunque, si è arrivati ad un muro contro muro.
Oggi, noi viviamo in un paradosso.
Noi attacchiamo tanto il presidente russo Vladimir Putin e con ragione.
Putin non è un soggetto democratico.
Però, se si è veramente coerenti si deve attaccare anche uno come Trudeau.
Trudeau sta portando il Canada verso un regime autoritario.
Egli vuole imporre un obbligo vaccinale che non garba ai Canadesi, gente di cultura anglosassone e come tale libera.
A fronte delle proteste del popolo canadese, Trudeau vuole ricorrere ad uno stato di emergenza nel quale si paragonano i manifestanti ai terroristi.
Capite che vi è qualcosa che non funziona.
I Canadesi hanno tutto il diritto di rivoltarsi.
Trudeau è sempre più simile ad un dittatore come il romeno Nicolae Ceausescu.
Per questo va fermato. 





Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".