Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 5 febbraio 2022

Il Grande Centro bolle in pentola?



Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screenshot del quotidiano "Libero".

L'ex-presidente della Camera dei Deputati Pierferdinando Casini è andato a trovare il leader di Forza Italia Berlusconi ad Arcore.
I due hanno detto che si è trattato di un pranzo tra amici ma sembra che la portata principale sia stata il Grande Centro.
Sappiamo tutti che le spinte centriste ci sono tanto in Forza Italia e nei partiti centristi afferenti al centrodestra quanto in Italia Viva e nei partiti centristi afferenti al centrosinistra. 
Siamo di fronte alla vecchia politica del trasformismo.
Il bipolarismo è morto.
Lo stesso leader della Lega Matteo Salvini ha detto: "Il centrodestra è maggioranza nel Paese non è una caserma. Se qualcuno preferisco andare da Renzi e o rifare la DC è libero di farlo". 
Dunque, si profila la nascita di un Grande Centro mobile che si alleerebbe a seconda della convenienza.
Salvini ha ancora rapporti tesi con la leader di Fratelli d'Italia Giorgia Meloni.
A parole la Lega si oppone ai provvedimenti del ministro della Salute Roberto Speranza nel Consiglio dei Ministri ma nei fatti è il già citato ministro a vincere.
Serve un chiarimento, una volta per tutte.
O si sta con il centrodestra o si sta nel campo avverso. 
Non ci possono essere ambiguità.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...