Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 3 febbraio 2022

Quelli che il Green Pass...


Riporto questo stralcio di un articolo scritto da Federico Punzi su "Atlantico Quotidiano" che è intitolato "Fine Green Pass mai e discriminazioni nelle scuole: decisioni basate su una scientifica superstizione":"Le nuove regole decise ieri dal Consiglio dei ministri sulla Dad e le quarantene scolastiche fanno tirare un sospiro di sollievo alle famiglie, da mesi sequestrate in casa, o sull’orlo di una crisi di nervi per la difficoltà di orientarsi in una selva di casi, eccezioni, deroghe e cavilli. Tutto per quello che da almeno un mese, un mese e mezzo, è nell’esperienza comune un raffreddore o poco più.


Tuttavia, l’allentamento delle regole, per effetto delle quali viene sensibilmente ridotta la probabilità dei ragazzi di finire in Dad o in quarantena, arriva tardi (era troppo pretendere dal governo di non concentrarsi solo sulla partita per il Quirinale nelle ultime settimane), ma soprattutto è concepito male, perseverando nella logica burocratica e, come vedremo, rafforzando lo schema discriminatorio.

Con la variante Omicron, molto più lieve, e almeno il 90 per cento della popolazione vaccinata o immune dopo guarigione, il cervellotico sistema delle quarantene scolastiche non ha più alcun senso. Ma invece di abolirlo completamente, il governo ha preferito tenere in piedi lo strumento, come una morsa pronta a stringersi nuovamente e implacabilmente. Non sia mai che gli italiani percepiscano che è finita, finita per davvero stavolta. Game over"
.

Per chi ha preso le tre dosi di vaccino, il Green Pass avrà durata illimitata.
Oltre a ciò, ci saranno anche tre Giga gratis per il telefonino.
Mi si permetta la battuta.
Ora, questa mossa del Governo è una trappola.
Infatti, se si leggono bene gli articoli che parlano di questo provvedimento, il Green Pass sarà di durata illimitata per chi ha preso la terza dose di vaccino finché non si deciderà di mettere in atto il provvedimento della quarta dose.
Qui sta la "sorpresa". 
Possiamo dire che "ci sia la sorpresa nell'uovo di Pasqua". 
In poche parole, dicono che chi ha la terza dose vedrà il suo Green Pass durare per un tempo indeterminato ma poi, appena si decideranno di mettere in atto il provvedimento per la quarta dose, si tornerà come prima.
Chi ha preso tre dosi di vaccino non si sente preso in giro?
Qui siamo di fronte ad una strategia che nulla ha di scientifico.
Anzi, siamo di fronte all'arbitrarietà.
Quello che si vuole fare è creare il controllo sociale.
La nostra politica non è ispirata ai valori della tradizione occidentale liberale di grandi democrazie come USA e Regno Unito ma a quella di dittature come la Cina.
Questo è il dato di fatto.
Si vuole tenere la popolazione sotto controllo.
Oramai, il Covid è diventato di fatto endemico.
Anche gli stessi "esperti" dicono che la Variante Omicron è un raffreddore rinforzato o un'influenza.
In altri Paesi si apre tutto.
In Canada la gente protesta contro l'obbligo vaccinale ed il premier Justin Trudeau è scappato da Ottawa come un coniglio.
Invece, qui in Italia vige ancora la paura e molti accettano questa cosa.
Siamo di fronte ad una vera e propria distopia e noi Roma sta diventando sempre più simile a Pechino che a Washington e a Londra.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Il peggio della politica continua ad essere presente

Ringrazio un caro amico di questa foto.