Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 22 febbraio 2022

Ucraina, la guerra sembra imminente


Il presidente Russo Vladimir Putin ha riconosciuto i territori del Donbass.

Siamo di fronte ad una vera escalation militare.
Il presidente americano Joe Biden sta sbagliando.
A questo punto, l'unica soluzione è fare sì che l'Ucraina resti fuori dalla NATO ma che nemmeno la Russia  metta le mani sul Paese.
La NATO si è già ampliata ad est, come giusto che sia stato, in Paesi storicamente ostili alla Russia e che subirono l'onta del regime e del dominio sovietico.
Rafforzi la sua presenza in questi Paesi ma lasci perdere l'Ucraina.
L'Ucraina  è un Paese molto complesso e la sua situazione interna è intricata.
Da una parte vi sono territori abitati da russofoni, come la Crimea ed il Donbass, ma  dall'altra ci sono anche territori filo-occidentali, come la Galizia.
In Galizia vi è una forte comunità cattolica e legata alla Polonia. 
Una decisione in un senso o nell'altro rischia di destabilizzare il Paese e di creare problemi tra l'Occidente e la Russia.
Se scoppiasse una guerra civile in Ucraina ci sarebbe il rischio di una propagazione del conflitto anche alla Russia e in Paesi come la Polonia, con effetti potenzialmente incontrollabili. 
Vogliamo arrivare alla III Guerra Mondiale?
Il rischio di arrivare a ciò c'è.




 



Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Liberiamo l'Europa dall'ideologia "Green"

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa foto presa dalla pagina Facebook di Christian Ricchiuti, esponente di Fratelli d'Italia.