Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 22 febbraio 2022

Si attacca tanto Putin ma...




Dopo 22 giorni le proteste in camion del Free Convoy che ci sono state ad Ottawa, capitale del Canada, sono state trattate con metodi repressivi. Tuttavia, non sembra che i manifestanti vogliano arrendersi e continuano a manifestare. 
Tale protesta è cominciata perché il governo del premier Justin Trudeau vuole imporre l'obbligo vaccinale.
Ora, le manifestazioni sono state fatte cessare con metodi a dir poco repressivi.
Prima Trudeau ha fatto bloccare i rifornimenti dei camion e poi ha fatto congelare i conti dei manifestanti.
Per finire, egli ha deciso di fare caricare i manifestanti dalla polizia, invocando lo stato di emergenza.
Un centinaio di persone è stato arrestato ed una donna anziana è morta calpestata nella carica.
Trudeau ha cercato in tutti i modi di demonizzare i manifestanti, accusandoli anche di essere dei neonazisti.
Che in una manifestazione si possa infiltrare qualche testa calda è vero.
Infatti, nella manifestazione è comparsa una bandiera con la svastica.
Però, accusare tutti i manifestanti di essere dei neonazisti ed il Partito Conservatore di simpatizzare con chi espone le svastiche è scorretto e dimostra una preoccupante allergia del premier al confronto, confronto che egli non ha mai cercato.
Questa accusa ha fatto indignare il Partito Conservatore, il quale sta all'opposizione.
Melissa Lantsman, deputata del Partito Conservatore, non ci è stata e ha replicato a Trudeau con queste parole: "Sono una donna ebrea e con parenti morti durante l’Olocausto. Trudeau deve delle scuse a me ed a tutti i deputati".
Oggi, Trudeau ha ottenuto i poteri speciali dal Parlamento.
Quello che Trudeau ha fatto sarà ricordato come un precedente pericoloso per il Canada.
Il primo ministro non è stato capace di dialogare con i dissenzienti e all'inizio della protesta è stato latitante.
Anzi, ha lasciato la capitale.
Poi, è arrivato a ricorrere ai metodi repressivi.
Oltretutto, tutto ciò non è giustificabile neppure dal punto di vista sanitario.
Si attacca tanto il presidente russo Vladimir Putin, che non mi piace.
Però Trudeau non è certamente migliore di Putin.
Sia chiaro, non rivaluto il presidente russo (il quale è politicamente lontano dal mio modo di pensare) ma quello che Trudeau sta facendo è disdicevole.   
Come ho scritto prima, il comportamento di Trudeau è veramente pericoloso perché non è giustificato a livello sanitario.
Più dell'80% dei Canadesi è vaccinato con due dosi ed oltre il 44% ha preso anche la terza.
Possiamo dire che la situazione in Canada sia sotto controllo.
Eppure, Trudeau continua con la repressione.
Ora che ha i poteri speciali potrà continuare con i suoi abusi.
Va fermato.
Dunque, quanto accaduto è una ferita per la democrazia di un grande Paese come il Canada.
I Canadesi non scordino ciò e reagiscano.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Liberiamo l'Europa dall'ideologia "Green"

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa foto presa dalla pagina Facebook di Christian Ricchiuti, esponente di Fratelli d'Italia.