Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 4 febbraio 2022

Ecco la pessima uscita di Fiorello


La foto qui sopra, presa da uno screenshot, mostra la pessima uscita di Fiorello nel Festival di Sanremo.

Fiorello ha scimmiottato una persona che ha denunciato degli effetti avversi al vaccino, effetti che le stanno provocando dei tremori.
Non è corretto definire "No Vax" a prescindere chi denuncia gli effetti avversi dei vaccini contro il Covid.
Il vaccino è un farmaco.
Come tale, esso può dare reazioni avverse in alcuni soggetti.
Ammettere ciò non significa essere per forza contro il vaccino o contro la scienza.
Anzi, nella scienza vi è il dubbio.
Il dubbio è parte fondamentale della scienza.
Io sono diplomato in chimica e in biologia e lo so bene.
So del lavoro fatto da grandi uomini di scienza, i quali misero in dubbio le teorie di coloro che li precedettero e che riuscirono ad elaborare teorie oggi a noi note. 
Tacere riguardo alla possibilità che il vaccino possa dare luogo a reazioni avverse in alcuni soggetti è antiscientifico e non il contrario.
Riconoscere gli eventuali effetti avversi del vaccino significa fare un buon servizio alla scienza perché cercando di capire il problema si può migliorare il farmaco in questione.
La scienza non è religione e non ammette la fede.
Nella scienza vi è la ricerca.
La ricerca parte dal dubbio.
Se grandi uomini di scienza, come Albert Einstein, non avessero avuto il dubbio e la curiosità con la quale poterlo affrontare, oggi,  tante teorie importanti a noi note (come la teoria della relatività) non ci sarebbero.
Fiorello l'ha fatta fuori dal vaso ed una signora l'ha fatto notare anche su Facebook.
Purtroppo, c'è un mainstream che distorce completamente la realtà.
Si fa passare chi denuncia certe situazioni per "pazzo" o "No Vax".
Il buon nome della scienza è stato infangato da coloro che si sono detti scienziati ma che di fatto si comportano come dei sacerdoti di una pseudo-religione. 
Magari, chi ha certi problemi viene anche deriso da comici che pensano di fare ridere ma che forse non hanno più un repertorio.
Questo è gravissimo.
All'inizio della pandemia, si diceva che "saremmo usciti migliori".
Purtroppo, la realtà è ben diversa.
Fiorello deve solo vergognarsi perché il suo stipendio in Rai è pagato anche da chi (purtroppo) sta lottando con gli effetti avversi ai vaccini. 


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".