Ieri, il premier Giuseppe Conte ha lanciato il suo aut aut: o i due vice-premier, Luigi Di Maio e Matteo Salvini, si mettono d'accordo o si dimette.
La sensazione che ho è che nessuno dei due "contraenti" voglia mollare per primo.
Infatti, se ne andasse la Lega di Salvini, il Movimento 5 Stelle sarebbe pronto ad aprire ad un'alleanza con il Partito Democratico.
Se se ne andasse il Movimento 5 Stelle, la Lega si alleerebbe di nuovo con gli altri partiti del centrodestra, con essi chiederebbe al Presidente della Repubblica nuove elezioni e se queste ultime fossero indette il Movimento 5 Stelle farebbe una brutta fine, politicamente parlando.
Dunque, penso che tutto possa succedere.
Il futuro di codesto Governo sembra poco chiaro.
Di certo, questo stallo non fa bene al nostro Paese.
Il nostro Paese ha bisogno di riforme serie e di provvedimenti che possano stimolare la crescita e l'attuale situazione non consente tutto ciò.
The Liberty Bell of Italy, una voce per chi difende la libertà...dalla politica alla cultura...come i nostri amici americani, i quali ebbero occasione di udire la celebre campana di Philadelphia nel 1776, quando fu letta la celeberrima Dichiarazione di Indipendenza. Questa è una voce per chi crede nei migliori valori della nostra cultura.
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Translate
Il peggio della politica continua ad essere presente
Ringrazio un caro amico di questa foto.
Nessun commento:
Posta un commento