Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 6 giugno 2018

Il governo è operativo

Dopo avere avuto 171 voti favorevoli al Senato, il governo presieduto da Giuseppe Conte ha ricevuto 350 preferenze alla Camera dei Deputati.
Così, il governo giallo-verde è operativo.
Conte ha parlato delle banche popolari e della possibilità di rivederne i regolamenti.
Ha parlato anche del Sud e di ciò che vorrà fare per risolverne i problemi.
Queste sono le parole di Conte riguardo al Sud:

"Ancora oggi non riusciamo a utilizzare tutti i fondi europei, utilizzarli sarebbe già un primo passo. Sicuramente non ci sottrarremo agli investimenti sulle infrastrutture".

Sul conflitto di interessi, Conte ha scatenato la polemica.
Egli ha detto:

"È una vexata quaestio".

Queste parole hanno fatto sollevare una protesta, a cui egli ha risposto così:

"Queste interruzioni dimostrano che ciascuno ha il piccolo conflitto d'interesse da risolvere".

Vedremo cosa farà questo governo, al di là dei proclami.
Non ci dovrà essere pregiudizio ma nemmeno il fideismo.
Conte non è il demonio ma non è neppure il messia. 

2 commenti:

  1. Antonio,mettiamola così,Forse che si forse che no

    RispondiElimina
  2. Bisognerà vedere cosa farà il governo. Non si dovrà avere pregiudizio ma bisognerà cercare di capire veramente come si muoveranno Conte la sua squadra.
    Se farà delle cose buone, Conte ed i suoi dovranno essere appoggiati.
    In caso contrario, si farà un'opposizione costruttiva.

    RispondiElimina

Translate

Destre unite per cambiare l'Europa, il progetto riuscirà?

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa immagine presa dalla pagina Facebook di Fratelli d'Italia.