La locandina che ho riportato qui sopra mostra un evento che vi è stato ieri presso Piazza Porta Pia e presso l'Ateneo Valdese di Roma.
L'evento è stato intitolato "Dopo 100 anni dalla dichiarazione Balfour che "regalava" la Palestina alla Conferenza Sionista, la Gran Bretagna chieda scusa al popolo palestinese per il torto subito".
Non ho parole.
Sono stupito (in maniera molto negativa) dal fatto che l'Ateneo Valdese di Roma abbia aperto ad un simile evento.
La dichiarazione Balfour fu una garanzia per gli ebrei perseguitati in Europa ed oggi è una garanzia per Israele, per gli ebrei ed anche per i cristiani di Terra Santa.
I veri nemici dei palestinesi non sono Israele, gli ebrei, gli USA e chi li sostiene ma sono coloro che governano i palestinesi stessi e coloro che boicottano Israele (come BDS) che seminano odio a destra e a manca.
La Gran Bretagna non si deve scusare di nulla.
Anzi, Balfour merita di essere ricordato con gratitudine.
The Liberty Bell of Italy, una voce per chi difende la libertà...dalla politica alla cultura...come i nostri amici americani, i quali ebbero occasione di udire la celebre campana di Philadelphia nel 1776, quando fu letta la celeberrima Dichiarazione di Indipendenza. Questa è una voce per chi crede nei migliori valori della nostra cultura.
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Translate
Il peggio della politica continua ad essere presente
Ringrazio un caro amico di questa foto.
Nessun commento:
Posta un commento