Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 16 novembre 2017

Riscaldamento globale: balle e verità!

Nelle Marche e in Abruzzo, il maltempo sta facendo danni.
I soliti "ambientalisti" (così si fanno chiamare certi personaggi) danno la colpa all'uomo per il riscaldamento globale.
Ora, rispondo segnalando un articolo de "Il Giornale" che è intitolato "Bufala rinnovabili. È proprio Donald che salva il pianeta".
Dell'articolo, riporto questo stralcio:

"Se c'è qualcuno che sta salvando il pianeta, questo è Trump. La politica energetica degli ultimi 20 anni adottata dall'Europa, prima, e dall'America di Gore e Obama poi, lo sta invece distruggendo.


Ha creato povertà nei Paesi ricchi, e reso più poveri quelli poveri. Per darvi contezza del problema e farvelo toccare con mano, v'invito all'esercizio che segue. Se le conservate, prendete le vostre bollette elettriche del 2007 e confrontatene la somma con quella delle bollette elettriche del 2016: scoprirete un aumento di costi del 130%, ingiustificato dall'inflazione. Le conseguenze dell'aumento ricadono sull'economia, posto che qualunque cosa si faccia la facciamo usando in un modo o nell'altro le risorse energetiche. L'assenza di disponibilità d'energia abbondante e a buon mercato ha devastanti conseguenze sul settore produttivo: alcune aziende chiudono, altre delocalizzano ove si risparmia, se non sull'energia, almeno sulla forza lavoro.

La causa degli abnormi costi, dicevo, va cercata nella dissennata politica energetica, che ha voluto promuovere le fonti alternative, che devono essere ancora inventate. In mancanza, sono state promosse quelle farlocche: fotovoltaico ed eolico nella produzione elettrica; e qualunque altra cosa diminuisse le emissioni di CO2. Il nucleare è stato escluso. Il presupposto principe di questa fissazione di voler ridurre le emissioni di CO2 è che questa molecola cibo degli alberi sarebbe responsabile di cambiamenti climatici catastrofici. Cambiamenti che, secondo i nani della Terra quali Obama, Merkel, Hollande (e mi scuso con quelli che non nomino), sarebbero già in atto da diversi decenni.

Per cambiamento climatico deve intendersi l'aumento di temperatura media del pianeta. E nient'altro. Non fatevi idee fasulle. Se domani succede un uragano da qualche parte, contrariamente all'ovvio, non è un cambiamento climatico. Peraltro, se si contano il numero di uragani registrati tra il 1950 e il 2000, sono stati tanti quanti quelli registrati tra il 1900 e il 1950. Bene. Chiarito ciò, vi chiederete come fanno a sbroccolare una temperatura media del pianeta.
".

Che l'uomo inquini e faccia danni è cosa nota.
Che si debba trovare il modo per inquinare il meno possibile è cosa altrettanto nota.
Tutto questo è lapalissiano.
Per esempio, bisogna favorire la depurazione dell'acque reflue e ridurre gli sprechi di acqua.
Si favorisca pure la raccolta differenziata dei rifiuti. 
Però, riguardo al riscaldamento globale ci sono anche tante bufale.
Questo è detto dai fatti.
L'uomo mette in atmosfera CO2 (che è un gas che favorisce l'effetto serra) ma il suo "contributo" riguardo a ciò è più basso di quanto si possa credere.
In realtà, il clima cambia anche in modo naturale.
Ricordo, per esempio, che i passato ci furono anche delle piccole glaciazioni.
Mi viene in mente, per esempio, l'episodio del 31 dicembre 406, quando i popoli barbari passarono attraverso il fiume Reno ghiacciato ed entrarono nei territori dell'Impero Romano d'Occidente.
Mi viene in mente quello che accadde nel XIV secolo, quando il clima fu più freddo e ci furono carestie e pestilenze.
Mi viene in mente quello che accadde nella metà del secolo XVII, quando i ghiacciai delle Alpi svizzere inglobarono villaggi ed il fiume Tamigi gelò.
Di certo, nel V secolo AD (o DC) non ci furono le emissioni prodotte dalle attività umane che ci sono oggi, come non ci furono nel XIV o nel XVII secolo.
Allora, cerchiamo di dare la giusta misura alle cose e non facciamo campagne ideologiche.
Il clima può variare anche naturalmente.
Per esempio, se (per disgrazia) eruttasse il Parco Nazionale di Yellowstone il clima sarebbe stravolto.
Del resto, i passato fatti del genere accaddero.
Ricordo che i carotaggi fatti nei ghiacci dell'Antartide riportano la storia del clima nel nostro mondo e dei suoi cambiamenti. 
Cerchiamo di essere realisti!



Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Liberiamo l'Europa dall'ideologia "Green"

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa foto presa dalla pagina Facebook di Christian Ricchiuti, esponente di Fratelli d'Italia.