Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 16 novembre 2017

Quando il rabbino ci ha messi in guardia...

Un articolo risalente al 2015 del blog di Sandro Magister de "L'Espresso" (un giornale che non è certo di destra) riporta le parole del rabbino Giuseppe Laras, il quale è venuto a mancare.
Queste parole sono state scritte in occasione della visita di Papa Francesco al Tempio Maggiore di Roma.
In particolare è interessante questo stralcio:

"Finiamola con il mantra buonista, esorcistico dei problemi nell’immediato ma amplificante gli stessi nel tempo, della 'religione di pace'. Si vedano le piazze dei paesi islamici giubilanti per i fatti parigini, come per Charlie, per i morti ebrei, per le Twin Towers. Non insultiamo l’intelligenza con 'questo non è Islam'. Basta con sensi di colpa anacronistici per crociate e colonialismo: la city di Londra, mezza Parigi e i nuovi grattacieli milanesi sono oggi di proprietà islamica".

Queste sono parole di Laras e sono molto realistiche.
Anzi, sono spaventosamente realistiche.
Del resto, ricordo che, per esempio, nelle Filippine i musulmani creano problemi.
Eppure, non mi pare che i Filippini abbiamo mai partecipato a delle Crociate o che abbiano mai praticato il colonialismo.
I musulmani nelle Filippine creano non pochi problemi.
Laras ci ha messi in guardia dal problema della presenza dell'Islam tra noi e da quello di un atteggiamento di una certa Chiesa troppo "riformista" che in nome del buonismo perde di vista Cristo.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".